mercoledì 28 giugno 2017

Eurospin ha lanciato la nuova linea veg Fior di natura

 

Da sempre amo portare in tavola e cucinare per la mia famiglia piatti unici e salutari, sto attenta all'alimentazione mia e quella dei miei cari.  Ecco perché i miei figli oramai grandi hanno acquisito il gusto e le abitudini alimentari per il cibo sano. Oggi tra lavoro figli, casa e con tantissimi altri impegni si va sempre di fretta e non si ha tempo per cucinare ed ecco che ci viene in aiuto Eurospin.

Voglio presentarvi la nuova linea di prodotti a base vegetale creata da Eurospin. Vi sto parlando di Fior di Natura, una linea di prodotti innovativa e composta da piatti pronti, freschi e surgelati, appetitosi, molto invitati e anche molto pratici.

Tantissime persone si stanno avvicinando a questa realtà, infatti consumano prodotti a base vegetale e i motivi sono diversi etici, salutistici o per curiosità di provare un'alimentazione diversa e assaporare a gustare nuovi sapori, e la necessità di trovare prodotti per le loro esigenze.  Quella vegetariana è una realtà nuova e che è alla portata di tutti, oltre che il modo di mangiare sano, e che il vegetale offre con le tanto varietà di legumi, cereali, ortaggi e frutta, integrati con semi, alghe e spezie.

Tanti cibi si combinano per realizzare una cucina creativa, fantasiosa,gustosa e sana

Per questo motivo Eurospin sempre attento alle esigenze del consumatore ha creato la linea salutare e una perfetta e completa alimentazione, così da provare nuove ricette con ingredienti 100% vegetali che sanno soddisfare il palato in modo del tutto sano e naturale.  

Fior di Natura è davvero un'alternativa per quando si sostituisce carne o pesce,cibo  nutriente che fornisce vitamine, proteine essenziali e nella giusta quantità.

Da Eurospin, Fior di natura l'alternativa vegetale ecco la gamma di prodotti !

Miniburger al miglio, agli spinaci e al farro.

Tofoburger al naturale, alla pizzaiola, alle zucchine.

Gelato variegato all'amarena, bianco e tiramisu variegato al caffè.

 Wurstel alle proteine del grano con farina di ceci, o piselli.

Per questa grande novità e per l'occasione Eurospin ha organizzato un lancio in collaborazione con la redazione di Sale e Pepe Veg, che ha realizzato un ricettario Veg distribuito in omaggio in tutti i negozi Eurospin.

Vi mostro alcune ricette che piacciono a me e alla mia famiglia per un pranzo o una cena sana e gustosa.


INSALATA DI RISO CON WÜRSTEL DI CECI

Ingredienti per 4 persone:

200 g di riso Carnaroli
2 confezioni di WÜRSTEL CON FARINA DI CECI
1 mazzetto di erbe aromatiche miste (prezzemolo, aneto, basilico)
4 fettine di zenzero fresco
il succo di 1 limone
1 piccolo peperone rosso
1 piccolo peperone giallo
100 g di fagiolini
2 zucchine novelle
olio EVO
sale e pepe1. 

Lessate il riso in acqua bollente salata, scolatelo al dente e stendetelo sopra un vassoio per farlo raffreddare. Intanto, pulite le erbe aromatiche e frullatele con 3-4 cucchiai d’olio e 2 prese di sale; versate metà del condimento ottenuto sopra il riso e mescolate.

2. Frullate il succo di limone con lo zenzero fresco, una presa di sale, una macinata di pepe, 2 cucchiai d’acqua e 4 d’olio. Pulite tutte le verdure e riducetele a pezzetti. Scottate i fagiolini in acqua bollente poco salata per 5 minuti, unite le altre verdure e dopo 1 minuto scolatele tutte insieme; trasferitele in una ciotola e conditele con l’olio allo zenzero preparato. Unite il riso e mescolate.

3. Riducete a rondelle i würstel, arrostiteli in una padella con poco olio e aggiungeteli all’insalata di riso. Mescolate e servite con l’olio alle erbe rimasto a parte.


PANE ESTIVO CON TOFUBURGER ALLA PIZZAIOLA

Ingredienti

PER 4 PERSONE
 1 filone di pane di grano duro al sesamo
 1 confezione di TOFUBURGER ALLA PIZZAIOLA
 1 cuore di scarola
 12 olive nere
 15 pomodori ciliegini rossi e gialli
 qualche rametto di basilico fresco
 1 cipollotto rosso
 origano secco
 aceto di vino bianco
 olio extra vergine d’oliva
 sale

Lavate la scarola, asciugatela e spezzatela con le mani, raccogliendola in una ciotola. Unitevi le olive snocciolate, il cipollotto pulito e affettato a rondelle sottili e i ciliegini lavati e tagliati a metà. Spruzzate con poco aceto e cospargete con un pizzico di sale, una presa di origano, un filo d’olio e foglioline di basilico; mescolate delicatamente.

2. Tagliate la calotta del filone di pane, svuotatelo della mollica, condite l’interno con un filo d’olio e farcitelo con l’insalata preparata.

3. Riducete il tofuburger a fettine e tostatele in una padella ben calda con un filo d’olio. Distribuite le fette di tofuburger sopra l’insalata e coprite con la calotta del filone di pane. Lasciate riposare per 30 minuti, quindi tagliate il pane in 4 porzioni e servite.

COPPETTE DI CROCCANTE CON GELATO TIRAMISU VARIEGATO AL CAFFÈ

Ingredienti

 PER 4 PERSONE
 2 confezioni di GELATO TIRAMISU VARIEGATO AL CAFFÈ
 200 g di zucchero
 80 g di mandorle pelate e a filetti
 qualche chicco di caffè

Preparate sopra un vassoio 4 stampini da crème caramel di metallo rovesciati e tenete a portata di mano 4 ciotole più basse e più larghe. Ritagliate 8 quadrati di carta forno di 15 cm di lato. Tostate le mandorle in una padella antiaderente, senza aggiungere grassi; tenetele da parte.

2. Mettete nella padella lo zucchero e fatelo caramellare, senza aggiungere acqua; ruotate la padella sopra la fiamma in modo che il caramello inizi a formarsi sui bordi esterni della pentola. Versatelo sopra i 4 fogli di carta da forno (facendo attenzione perché è bollente), cospargete subito con le mandorle tostate, coprite con gli altri 4 fogli e stendete il caramello con l’aiuto di un mattarello pesante. (Se il caramello si fosse già indurito, potete ammorbidirlo nuovamente nel forno caldo). Appoggiate i fogli di caramello sopra i 4 stampini rovesciati e coprite subito con le ciotole per tenere il caramello in forma mentre si raffredda.

3. Staccate delicatamente la carta da forno e sistemate le coppette croccanti ottenute sui piatti individuali. Riempitele con 2 palline di gelato, guarnite con chicchi di caffè e servite subito.

#fiordinatura
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...