giovedì 27 agosto 2015

Vecchia Bottega Eco



Ciao carissimi lettori oggi vi parlerò di Vecchia Bottega un'azienda che produce e vende prodotti bio, sapete che nel mio blog parlo spesso di prodotti naturali, infatti li amo tantissimo.

Vecchiabottega.it è una piccola bottega nata nel 2010 con la passione per tutto ciò che è naturale, ecologico, biologico ed artigianale.

Sul sito non troverete i soldi marchi, ma cosmetici eco-biologici certificati, detersivi ecologici, hennè ed argille bio, profumi naturali, incensi vegetali,make up minerale e make up biologico pennelli ecologici per il make-up, tessuti naturali, per vivere in sintonia con la natura.

Trovate i prodotti di: Biofficina Toscana, Douces Angevines, Fitocose, Khadi, Avril, Konjac Sponge, Le Erbe di Janas, Centifolia, Minerale Puro, Neve Cosmetics, Madara Cosmetics, Florisens, So Bio Etic, Funny Bee, Moa, Naturado, Bio For men, Rosalia, Bubbles & Creams


Ecco i tre prodotti che ho provato.



L'Hennè neutro detto "Cassia Obovata"  proviene dell'Egitto e dall'India da agricoltura biologica, non dona alcune colore, ideale per chi soffre di dermatite e forfora. Esso viene utilizzato come come base per miscele di henné e pigmenti (es. amla, indigo etc) oppure per rinvigorire il colore esistente. L'applicazione costante di henné neutro dona forza e vigore ai capelli, che diventano più brillanti,  la sua azione battericida e fungicida purifica il cuoio capelluto.

L'hennè Centifolia contiene 250 grammi di prodotto, costa solamente 7,50€ un prezzo davvero eccezionale, l'ho trovato da altre parti molto più caro, è di colore verde ed è fine, non ha impurità è ha un'odore forte, un prodotti davvero di ottima qualità. 
Si prepara aggiungendo dell’acqua calda, e se volete come faccio io aggiungendo degli oli appositi per capelli, basta preparare un'impacco abbastanza morbido poi applicarlo sui capelli, facendo attenzione a non far cadere il prodotto, lasciarlo in posa minimo un'ora, i risultati sono stupendi, colore e capelli ravvivati, rinforzandoli, lisciandoli e donando riflessi e volume..

Flacone in vetro da 50ml 

L'olio di cocco biologico e certificato è molto nutriente e ideale per chi ha la pelle disidratata , screpolata e secca, utilissimo se avete la pelle arrossata dal sole, ha un'azione calmante e lenitiva. 

Amo l'olio di cocco lo uso da tre anni e posso dirvi che è davvero favoloso, il suo segreto è negli ingredienti utilizzati, ha un'’azione antibatterica ed antivirale infatti lo potete usare per moltissime cose: Capelli,viso e corpo.

L’olio di cocco per capelli riduce la forfora e rende i capelli setosi e luminosi,per il corpo per. Potete usare l’olio di cocco capelli sulle lunghezze che tendono a sfibrarsi o per proteggere la chioma durante l’esposizione al sole.

Flacone in vetro da 50ml con pompa






L'olio di mandorle dolci biologico certificato è un olio dalle molteplici proprietà,rassodante e elasticcizzante, ottimo per chi ha la pelle secca e riduce visibilmente le smagliature. Idrata la pelle,può utilizzato  anche come struccante e favorisce la guarigione di irritazioni cutanee. Ravviva i capelli spenti, opachi ed è ideale per rassodare e per massaggi rilassanti, anche dei neonati.

I prodotti sono davvero magnifici,favolosi ed eccellenti, vi consiglio di provarli, ne rimarrete soddisfatti proprio come me,
seguitemi presto vi mostrerò l'impacco che ho fatto con l'hennè.


Vi lascio tutti i link per maggiori informazioni
    Sito Ufficiale
Pagina facebook
                       https://www.facebook.com/pages/VecchiaBottegait/124947764213087

Nessun commento:

Posta un commento

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...