domenica 31 marzo 2013

LA Bottega delle erbe, curandosi naturalmente







Ciao a tutti stasera nel mio blog ospito la Bottega delle Erbe ,prima di mostrarvi cosa mi ha inviato perlo della sua storia.
la bottega delle erbe è un’erboristeria nata dall’idea e dall’esperienza della naturopata Luisa Guarino. La vita moderna ci porta a vivere con ritmi frenetici e ad essere in perenne competizione con tutti, persino con noi stessi, il tutto appesantito da un'alimentazione spesso sbagliata e standards di bellezza che fanno perdere di vista il benessere personale. Nasce quindi la necessità e, finalmente, aumenta l’esigenza, di rivolgersi alle antiche pratiche suggerite dalla natura, che ha ritmi più lenti, più in sintonia con l'essere umano che della natura fa parte. Usare antichi rimedi, senza dimenticare la conoscenza contemporanea, questa è La Bottega delle Erbe, dove troverete un vasto assortimento di prodotti erboristici e l’indispensabile consulenza di Luisa, che svolge la sua attività con dedizione e passione.  Luisa Guarino è a vostra completa disposizione anche per verificare eventuali intolleranze alimentari, percorsi di alimentazione naturale, per correggere errati atteggiamenti posturali, per massaggi terapeutici (decontratturanti e con elettrobiorisonanza magnetica), per trattamenti diriflessologia plantare.

apililia, non solo miele


   
Ciao  a tutti oggi vi parlo di una dolcissima collaborazione, ho il piacere di ospitare nel mio blog, APILIA, ringrazio vivamente di avermi scelta , ma prima di mostrarvi ciò che mi ha inviato , vi parlo un pò della sua azienda.

L'apiario Apililia, situato nelle immediate vicinanze della stazione termale di Chianciano Terme, ha la sua clientela sparsa in tutta Italia.Nasce per passione e studio dell'apicoltura nel 1986, facendosi subito conoscere per competenza e serietà.L'azienda produce e vende anche olio, vino chianti D.O.C. e molti altri articoli che si trovano nel nostro catalogo generale.La linea cosmetica personalizzata gode di ottimi consensi unitamente alla sua linea erboristica.I componenti quali la propoli che ha una funzione cicatrizzante si trova nelle pomate al propoli, coadiuvanti per cretti delle mani, dei piedi, emorroidi, malattie della pelle.
Il veleno d'api, antidolorifico per eccellenza, lo troviamo nello specifico unguento al veleno d'api.



INLIGHT, rigenera la pelle naturalmente






Ciao a tutti, stasera vi parlo di una bellissima collaborazione con l'azienda Cemon, ma prima di mostrarvi ciò che mi ha inviato vi parlo un pò della sua storia e dei suoi prodotti.
The Inlight skincare range is certified 100% organic and ethically sourced

L'azienda che distribuisce i prodotti a certificazione biologica al 100% , è la  Cemon,i prodotti Inlight  sono formulati con ingredienti purissimi vegetali al 100% e sono prodotti a mano. I prodotti Inlight soddisfano in pieno l' esigenza di una cosmesi protettiva e depurativa  potenziando i sistemi difensivi della pelle, inoltre gli oli essenziali contenuti in essi , aiutano a conservare il prodotto in modo naturale evitando l' uso di sostanze chimiche e donando una profumazione delicata e naturale ad ogni singolo prodotto.
La cosmetica 
della linea Inlight è il risultato di una lunga esperienza s
cientifica tenendo in considerazione tutto quello che è naturale. Nasce da una profonda  e amichevole collaborazione tra il Cemon centro di Medicina Omeopatica Napoletano e il medico Dr.Mariano Spezia che insieme alla moglie Loredana ha realizzato e sviluppato in Cornovaglia, da molti anni, la linea di prodotti Inlight.Nelle fasi di preparazione le materie prime vengono lavorate in piccole quantità per garantire l' integrità, poi dalle stesse estraggono  la parte oleosa ricca di vitamine clorofille , antocianine.
Gli oli dopo aver preso la giusta forza ed energia e miscelati con erbe e fiori,  li  lasciano in infusione per diverse settimane, alla fine di questo ciclo vengono pressati e filtrati. Il risultato è un olio purissimo dal quale  si ottengono i diversi prodotti Inlight.


sabato 30 marzo 2013

orlandi, pulito senza fatica


.


L'azienda

Un'azienda che nasce nel 1933 a Gallerate, e ha camminato spedito verso il 2000 a braccetto con la tecnologia, tale da essere un gruppo multisettoriale con 16 aziende nel mondo, ognuna di loro finalizzata a interessarsi del più piccolo dettaglio nel 1986. Nel 1991 nasce la tecnologia Orlandi spunlace che permette di produrre tessuti non tessuti idroaggrovigliati, chiamati Super Five.L'ultimo nato in Super Five   in Sistemi,  riduce al minimo la fatica del lavaggio pavimenti, creando a nostro beneficio, uno speciale secchio, Rotomop, che strizza un mocio di nuova concezione, Trotto Mop che gira a 360° infilandosi in ogni anfratto e sotto a mobili bassi.Super 5 è la prima rossa che pulisce, una linea completa di 40 panni caratterizzati da una forte innovazione tecnico/qualitativo, garantendo al consumatore finale il massimo rapporto qualità e prezzo oltre a una resa infinita e massimo risparmio.

 Linea dei prodotti Super Five .






        






La Spugna Nuvola

La Spugna Nuvola per pulire a fondo stoviglie incrostate ma anche bicchieri delicati con la trama abrasiva delicata ( blu) e forte ( verde) e la sua trama antiaderente ceramica che non perde pelucchi, per una maggiore igiene si può lavare in lavastoviglie


La Spugna Nuvola blu e verde
Flower Power

Un fiore che rallegra la cucina e pulisce a fondo, super assorbente, con la trama a 3D che cattura e imprigiona lo sporco. Il segreto del Flower Power è la microfibra imbottita con al centro la spugna.




Panno Vetri

Niente più fatica a lavare i vetri con il panno per vetri in microfibra, sgrassa a fondo con la speciale fibra a trama fitta che esegue una lucidatura a specchio che brillerà come cristallo.





              Microfibra cucina Inox

 Super five in cucina aiuta ad assicurare la massima igiene e la microfibra cucina inox asciuga e sgrassa piani cottura e lavello, antibatterico e lavabile in lavastoviglie.



                  Microfibra Multiuso

Sgrassa al 100%, pulisce anche senza l'uso del detersivo e non graffia le superfici. Un' innovazione nel panno è dato dall'angolo rinforzato dove inserire le dita per arrivare negli angoli e per poterlo anche appendere facilmente.




Pavimenti Microfibra Gigante Maxi Formato

E' ideale per ambienti grandi così da ricoprire la massima superficie possibile in poco tempo, deterge a fondo, non lascia aloni e la sua microfibra è adattiva, che consente di adattarsi e penetrare su ogni superficie senza problemi come le fughe dei pavimenti.



                    Il Microfibra Multiuso Scozzese

Grazie alle supermicrofibre di eccelsa qualità e alla trama, è adatto per prendersi cura delle scarpe, sia in cuoio che in camoscio, ma anche per lucidare argenteria e ogni superficie delicata della casa come i mobili in legno, misura ben com 40 x 40.



Microfibra Multiuso Morbido

Consente la pulizia di oggetti e mobili delicatissimi, passa come se fosse una piuma e intanto raccoglie ogni sporco anche negli anfratti per la presenza di una superficie rugosa.

Contatti


Guanti - Mani di Fata

Marchio Orlandi SpA
email: info@orlandispa.it
support@orlandispa.itSuper Five, il mio superman personale che aiuta in casa

Compagnia Del Pesto, una bontà dalla Liguria



Ciao a tutti ho il piacere di ospitare nel mio blog Compagnia del pesto , la ringrazio per avermi scelta e fatto provare i suoi prodotti , prima di mostrarvi ciò che ho scelto nel suo store, vi parlo un pò dell'azienda e della sua storia. 

Compagnia del pesto

Da anni la Compagnia del Pesto coniuga genuinità e tradizione con la produzione artigianale di prodotti di altissima qualità.
L'esperienza maturata negli ultimi anni ha fatto emergere la volontà di mettere a disposizione del grande pubblico uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati della liguria: IL PESTO.
Fatto con macchine industriali, ma con sapienza artigianale, la ricetta di  nonna Graziella ha riscosso notevole successo fra i clienti che ci hanno dato fiducia.
Rigorosamente prodotto con materie prime di eccezionale qualità e fedele alla ricetta storica ligure, il nostro PESTO ha un sapore inconfondibile ed un profumo straordinario.
Per mantenere queste qualità abbiamo deciso di non aggiungere alcun tipo di conservante, infatti il nostro PESTO deve essere messo in frigo appena consegnato nelle vostre case e consumato entro 20 - 25 giorni.
La nostra è una scelta consapevole per garantire al prodotto una alta genuinità, e permettervi di degustarlo come se foste seduti in un ristorante in riva al nostro mare..
Questa è il nostro impegno per garantire la bontà del nostro prodotto e siamo certi che sarà motivo per farvi venire voglia di un pranzo o una cena con amici a base di PESTO anche a molti chilometri di distanza.
Tutti i nostri articolli sono prodotti con la massima cura e con un attenzione particolare alla qualità.
                                                                                                   Nonna Graziella


Sacchetto Frescopane,idea rivoluzionara


Ciao a tutti, stasera nel mio blog ospito VALMAR , 

ringrazio l-azienda  per avermi scelta e fatta provare il 

sacchetto pane , prima di mostrarvelo e  dirvi  le mie 

opinioni , vi parlo un po della sua storia, che non tutti 

conoscono.

Conservare il pane non è più un problema.





giovedì 28 marzo 2013

Freschezza e Colore per la Primavera Nannini PRIMAVERA 2013


Freschezza e Colore per la Primavera Nannini

PRIMAVERA 2013


Per la prossima primavera, Nannini propone una collezione versatile e trasversale, ideale per ogni esigenza. Dalle classiche borse doppio manico, alle shopping-bag dalle forme più originali, Nannini alterna una vasta gamma di nuances fresche e originali: da tinte pastello - dove l’Aloe è il colore predominante - a toni accesi e vivaci come fucsia e arancione.

Una collezione solare e colorata dove i profumi della natura e le spezie sono il punto di partenza e i nomi delle linee - Coriandolo, Cannella, Rosa e Magnolia - lo dimostrano. Tanti i materiali scelti, dal nappato al vitello bottalato, con pattern tressage, fino ad arrivare a pellami più lisci per chi predilige uno stile minimalista.

Cannella 96433


Erbario toscano, il mio regno per un cavallo




.
                        IL MIO REGNO PER UN CAVALLO

Il ragazzo rimase di sasso.

Un misto di eccitazione e di panico si impadronirono di lui. Il nonno era riuscito ad acquistare il cavallo che tanto aveva sognato. E adesso era lì, davanti a lui: immenso,vigoroso, bellissimo. Così almeno lo vedeva Guido. Non era certo un purosangue, ma era forte e di buona indole. Guido si immaginò subito lunghe corse al galoppo sulle colline che si scorgevano  dalla finestra di camera sua, ma in realtà, passarono un paio d'anni, prima che a lui e al Toscano (così fu chiamato il baio) fosse dato il permesso di spingersi fin là. Lunghi pomeriggi passati a battere nuovi sentieri e conquistare luoghi misteriosi, in cui la natura era ancora la padrona incontrastata. É qui che, Guido, curioso e inquieto, placava il suo bisogno di avventura. Ed è qui che iniziò a sviluppare una particolare sensibilità per gli odori, i profumi e gli umori che la natura incontaminata gli offriva.
In certe giornate, prima che potesse vederlo con i propri occhi, il vento gli annunciava la presenza di una siepe di piante aromatiche o di un prato di fiori selvatici. Il tempo passava, Guido era ormai grande, tante cose accaddero, ma quelle sensazioni rimasero indelebili nella sua mente. Da qui, un'idea, dapprima confusa, poi sempre più definita e concreta divenne un'intuizione commerciale. 
Cercare di ricreare quelle sensazioni olfattive, legate in un modo così indissolubile a quei momenti di piacere, di serenità e di crescita, diventò il suo obiettivo principale. Con grande determinazione e un pizzico d’incoscienza, investì i suoi risparmi e iniziò a fare i primi tentativi ed esperimenti. Negli archivi che consultò, rintracciò formule di maestri speziali e ricette popolari. Studiò la vita dei grandi "nasi" e profumieri fiorentini. Sviluppò, poi, insieme all’innata sensibilità olfattiva, un'originale gusto estetico. Una vacanza all'isola d'Elba si trasformò, per Guido, in un periodo di apprendistato presso un vecchio laboratorio artigiano. Si applicò e imparò molto. E poi, finalmente, dopo anni e sacrifici, nacque L'Erbario Toscano.

Ciao  a tutti oggi ho iniziato diversamente,  avete letto questo piccolo racconto ebbene è la storia di un ragazzo ,Guido che ama tanto la natura  i cavalli e da quell'amore per i profumi , gli odori, che incomincia a sentire sempre più forte e che da grande ritornata  nella sua mente,per la sua serenità, e il gusto del piacere di quei bei  momenti ,che ha voluto ricreare facendo molti esperimenti, tanti sacrifici ,tanti insegnamenti e dopo anni di duro lavoro , che è nato erbolario toscano , ringrazio l'azienda di avermi dato la possibilità di provare questi meravigliosi prodotti, ora vi parlo un pochino della sua storia, e poi vi mostro ciò che mi ha inviato e le mie impressioni.

Erbario Toscano nasce nel 1967 , grazie all'intuizione di Guido Bertozzi, fondatore dell'impresa e originale anima creativa del'azienda!
Dopo un'esperienza di tirocinio in un laboratorio artigianale, Bertozzi realizzò il progetto Erbario Toscano realizzando dapprima delle collezioni di decorazioni in fiori secchi e poutpourri, per poi dedicarsi alla creazione di saponi vegetali e di una vasta gamma di prodotti per la cura del corpo, che il figlio Egisto ha portato a pieno compimento con le attuali linee Erbario Toscano.


Ora vi mostro ciò che mi hanno inviato 







LINEA VANIGLIA PICCANTE

Un’esperienza sensoriale unica, uno shock olfattivo. La Vaniglia Piccante incarna un legame profondo e voluttuoso tra la sensualità dolce e avvolgente della vaniglia e il carattere caldo e vigoroso della nota piccante. La sua formula innovativa consente che l’essenza permanga a lungo sulla pelle. Appena nebulizzata è meditativa e luminosa, lasciandola decantare si rivela come una nota misteriosamente sensuale e magnetica. Per personalità forti e decise.e non unge!

Crema dalla texture leggerissima e dalla profumazione fruttata e delicata. Non unge, regala alle mani una sensazione di estrema levigatezza, svolge un azione anti-age prevenendo la comparsa di macchie cutanee e protegge dagli agenti atmosferici mantenendo la pelle giovane.
Dopo l'applicazione le mani rimangono morbide e vellutate a lungo ma vi consiglio comunque di applicarla almeno 2 volte durante la giornata per avere le mani davvero idratate.
E' davvero profumatissima, una fragranza dolce e persuasiva!la adoro ed in più si assorbe velocemente Ad alto potenziale idratante, ricco dei principi attivi e vitamine, ideale per pelli normali e secche. Lascia sulla pelle una piacevole sensazione di energia e freschezza e dona elasticità, morbidezza e un effetto satinato all'epidermide. Idratazione e profumazione eccellenti, inoltre si assorbe subito e ti lascia morbida e profumata!!




Erbario toscano review crema mani!LINEA ALL'UVA REALE
La linea all'uva reale è il risultato della filosofia erbario toscano: qualità, cura della pelle e rispetto dell'ambiente, grazie ai principi attivi naturali dell'olio di vinaccio i prodotti prevengono l'invecchiamento della pelle,  proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni e grazie alla fragranza fruttata e delicata dell'uva hanno un effetto rivitalizzante ed energizzante sia sul corpo che sullo spirito.


Grazie ai principi attivi naturali dell’olio di vinacciolo, i prodotti prevengono l’invecchiamento della pelle proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni mentre la fragranza fruttata e delicata dell’uva ha un effetto energizzante e rivitalizzante sia sul corpo che sullo spirito.


L'intera linea è infatti certificata ICEA e quindi garantisce la prima qualità delle materie prime e degli ingredienti selezionati, nel pieno rispetto delle procedure ECO-BIO.



OLIO SECCO CORPO ALL'UVA REALE

LINEA ALL'UVA REALE
La linea all'uva reale è il risultato della filosofia erbario toscano: qualità, cura della pelle e rispetto dell'ambiente, grazie ai principi attivi naturali dell'olio di vinaccio i prodotti prevengono l'invecchiamento della pelle,  proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni e grazie alla fragranza fruttata e delicata dell'uva hanno un effetto rivitalizzante ed energizzante sia sul corpo che sullo spirito, l'olio è davvero buono, lascia la pelle lisci e morbida,, la pelle è più energica, davvero da provare.



CREMA MANI ALL'UVA REALE



Crema dalla texture leggerissima e dalla profumazione fruttata e delicata. Non unge, regala alle mani una sensazione di estrema levigatezza, svolge un azione anti-age prevenendo la comparsa di macchie cutanee e protegge dagli agenti atmosferici mantenendo la pelle giovane.questa  crema mani io al straconsiglio, dico sempre le opinioni sinceramente, non la lascio  più mi è davvero piaciuta, dopo l'applicazione le mani son rimaste morbide , vellutate  e idratate a lungo, 
 
 e in più si assorbe velocemente e non unge,
 è davvero profumatissima, una fragranza dolcissima.



EMULSIONE CORPO ALLA VANIGLIA PICCANTE





Emulsione fluida dalla consistenza ricca e setosa ed elevata concentrazione di estratti vegetali di vite rossa, elicriso, calendula e camomilla per un’azione emolliente, tonificante e lenitiva. Contiene acido ialuronico per ripristinare la corretta idratazione e rendere la pelle più elastica e compatta,crema vellutata e profumatissima, idrata e lascia la pelle morbida ed elastica, peccato che era solo una bustina avrei dovuto provarlo di più,  mi è piaciuto tantissimo, mi ha lasciato la pelle  fresca morbida e frizzantina,e poi io adoro la vaniglia,  da provare assolutamente.

Vi lascio tutti i link  a cui accedere e aspetto i vostri commenti.

http://www.erbariotoscano.it/index.html

https://www.facebook.com/pages/Erbario-Toscano/182278375141459

mercoledì 27 marzo 2013

DI LEO dolci bontà quotidiane





DI LEO BONTÀ E TRADIZIONE DAL 1860

Ciao  tutti oggi nel mio blog una dolcissima collaborazione,DI LEO , ringrazio di vero cuore l'azienda per avermi scelta e sono stata onorata di ospitarla nel mio blog, prima di farvi vedere ciò che mi ha inviato e omaggiato, vi parlo della sua storia.

Fotografia storica - Panificio Di Leo
 La Puglia, questa terra così generosa ha dato i natali ad un’antica famiglia di fornai. Le origini della famiglia Di Leo, risalgono alla metà del 800, quando essere fornai significava essere un’azienda di servizi.
Infatti i forni a legna venivano usati solo per cuocere il pane fatto in casa dalle numerose famiglie altamurane e poi portato dal fornaio per la cottura.
Così per lunghe generazioni la famiglia Di Leo si è tramandata questa arte da padre in figlio fino ai giorni nostri.
Verso gli anni trenta, le diverse attività condotte dai vari componenti della famiglia si concentrarono tutte sotto la direzione di Pietro Di Leo, il quale già in quegli anni dette inizio ad un’attività non solo di servizio ma soprattutto di produzione in proprio e vendita diretta del pane, dando così inizio ad un nuovo modo di concepire il mestiere del fornaio.
L’avvento delle nuove generazioni, dette una nuova svolta dando inizio, agli inizi degli anni 60, alla produzione di prodotti tipici artigianali, fatti prima di allora tutti in casa come i taralli, i classici biscotti da latte, i mostaccioli, i marzapane, le castagnole e tanti altri che rappresentavano allora i biscotti delle feste del paese.
L’attività cominciò ad avere forma di vera azienda fino alla necessità del trasferimento in un nuovo opificio industriale negli anni 66/67 dove i fratelli Domenico e Vitantonio dettero alla nuova azienda un nuovo assetto societario, nacque così la Di Leo Pietro s.n.c. dei f.lli Domenico e Vitantonio Di Leo.
In quegli anni di pieno boom economico l’attività ebbe una piena trasformazione passando da produzione artigianale a industriale con l’ausilio dei primi impianti automatici, quindi non più forni fissi in muratura ma ciclotermici continui.
Si ebbe così una differenziazione della produzione avendo prodotti salati biscotti e pasta lievitata.
Negli anni 90 la produzione fu ulteriormente trasferita nello stabilimento attuale, nella zona industriale Jesce di Matera, contando una superficie coperta di 18.000 mq su una area di 100.000 mq.
Fotografia dello stabilimento attuale

L’intera gamma viene prodotta con 5 linee di produzione completamente automatizzate con una capacità produttiva annua di 180.000 quintali.
L’intero ciclo produttivo parte dallo stoccaggio delle materie prime in silos di acciaio inox coibentati esterni, le polveri vengono trasportate prima in una stazione di setacciatura e controllo metal detector, ad evitare contaminazioni di corpi estranei, per proseguire poi verso le singole impastatrici. I silos dei liquidi sono interni.

Il sistema degli impasti è tradizionale con impastatrici a spirale con gestione delle ricette tramite computer. Tutte le linee di produzione sono fornite di metal detector sia in ingresso per materie prime che in uscita per il prodotto finito.

La cottura dei prodotti viene effettuata da forni a banda continui ciclotermici che offrono una costante e uniforme cottura al prodotto.

Il confenzionamento dei prodotti viene effettuato tramite le classiche ICA ottenendo così un pacco con fondo quadro e pinna in forma perfetta in linea con le più moderne esigenze di mercato, i materiali usati sono sia l’accoppiato carta + coestruso metallizzato sia il doppio coestruso in trasparenza per poter ottenere i quattro angoli saldati che da alla confezione maggior robustezza. Ogni confezionatrice è corredata sia di bilancia controllo peso ponderale sia di metaldetector con l’espulsione automatica di eventuali pacchi contaminati da parti metalliche.



Confezioni della linea caserecci
Il sistema di confenzionamento continua con il cartonamento e la pallettizzazione completamente in automatico.

Il controllo qualità è supportato dal sistema HACCP, dando importanza non solo alla tutela della salute dei consumatori, ma anche al problema tracciabilità, ogni confezione viene marcata da data di scadenza e lotto di produzione che consente la tracciabilità sia delle materie prime usate per lotto sia la tracciabilità sul mercato tramite l’utilizzo del codice sscc posto su ogni pallet.


Ultimo traguardo raggiunto dall’azienda è nel campo delle certificazioni.

La filosofia qualitativa della Di Leo integra i vantaggi delle più moderne tecnologie al sapiente e misurato utilizzo di materie prime di altissima qualità.
Il percorso qualitativo, sempre in costante ascesa, mira ad accrescere sempre di più il valore dei propri prodotti, coadiuvato dai più moderni sistemi di certificazione quali: ISO 9001, BRC GLOBAL STANDARD FOOD, sistema di certificazione molto apprezzato sui mercati anglosassoni, e non ultimo la certificazione ISO 14001, che pone maggiore attenzione ai problemi ambientali.
Logo DNV - Sincert          Logo BRC


 Ha ben 12 specialità di biscotti, potete vederli qua e ora vi mostro cosa mi ha inviato e  omaggiato 'l'azienda, ben  6 pacchi , i 3 di caserecci  e, 1 di vivisano e 2 di fattincasa. 


L'azienda produce varie linee di biscotti


 Caserecci 
Savoiardi
Le Paste Reali
 Friselle
Biscoro
se mi mangi Vivisano
Tarallini
 Caveosi
Frollini
come Fattincasa






Ho assaggiato questi biscotti e sono rimasta meravigliata dalla loro bontà e genuinità, sembrano appena sfornati, come se fosserò fatti in casa,ogni linea ha un'esigenza particolare,  sono tutti davvero buoni ,attenti anche a chi ha problemi di linea,come i vivisano senza uova e senza latte, ma mangiandolo non ho trovato meno gusto, anzi davvero ottimi, ci sono i classici, e anche gli integrali per chi ha bisogni mangiare con meno grassi, ,sono semplicemente buoni perchè si sciogliono in bocca, provateli e fatemi spare.

 Vi lascio tutti i link a cui accedere e aspetto i vostri commenti.



martedì 26 marzo 2013

Strega aliberti 150 anni di dolcezza e di bontà tutta da assaporare.







Ciao a tutti stasera nel mio blog parlerò  di una leggenda , una leggenda che ha fatto ritrovare  a noi oggi la dolcezza, in un liquore speciale,   tutti sanno che  Benevento è chiamata la città delle streghe, infatti si narra che fosse il ritrovo  di tutte le streghe del mondo,si diceva che si riunivano di notte facendo bere una pozione magica che riuniva le coppie, ed  è proprio dal 1860 che  in questa  città  nasce il   LIQUORE STREGA la ricetta è segreta  ed rimasta immutata,  tutti vogliono  imitarla ma mai nessuno ci è mai riuscito ,questo liquore così delizioso  che ancora oggi garantisce tanta qualità.


USE detersivi ecologici






DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE UN'ESPERIENZA CONFERMATA DA UNA SOLIDA STORIA 

La ANDREA GALLO di Luigi s.r. l. è nata alla fine del 1800, come ditta individuale dedita inizialmente allo stoccaggio di olii vegetali ed in seguito al commercio di prodotti chimici. L'azienda era vicina al porto. L'iscrizione alla Camera di Commercio per la produzione dei detergenti è del 1925. In quegli anni si produceva sapone in pezzi, in scaglie e in polvere; i clienti più importanti erano gli armatori delle navi passeggeri.
La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. Le lavatrici non esistevano ancora e il bucato delicato veniva fatto a mano con l'infuso della radice di Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa. Il nome Saponaria è stato scelto per indicare un prodotto completamente innovativo con un nome che ne indicasse chiaramente la funzione detergente. Il marchio USE è stato inventato perchè richiamava i prodotti di origine americana, all'epoca i migliori sul mercato.
La USE SAPONARIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità. Pochi anni dopo, grazie alle intuizioni e alle capacità di ascolto delle esigenze domestiche di Francesco Gallo, figlio del fondatore, sono nati USE APPRETTO, per dare corpo a tende e camicie, e USE POLISH ribattezzato poi USE MOBILI per detergere, nutrire e proteggere le superfici in legno e ardesia.

Gradualmente l'apprezzamento dei detersivi USE esce dall'ambito ligure per allargarsi anche alle regioni confinanti.
Alla fine delgli anni '50 nasce il marchio VIPING (dall'inglese Wiping, “pulitore”) e la linea si sdoppia: USE per il bucato e i trattamenti specifici di tessuti e superfici, e VIPING per pavimenti e superfici lavabili.
Nel 1970 entra in azienda il Dr. Andrea Gallo, figlio di Francesco, laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Merceologia, con esperienza in aziende internazionali.
Riorganizza la struttura aziendale, attivando il rinnovamento degli impianti e lo sviluppo della rete di vendita, arricchisce l'azienda di nuove conoscenze chimiche, amplia il respiro della consulenza e del servizio, prezioso per gli uffici acquisti, felicemente affiancato dalla moglie Maricla Janin in Gallo che collabora attivamente alla promozione di USE e VIPING.
Negli anni ‘80 si delinea il nuovo orientamento dell'azienda verso la produzione di detersivi liquidi senza fosfati, abbandonando le antiche polveri a favore di detergenti più innovativi ed ecologici e su disegno del Dr. Andrea Gallo nasce il flacone “USE”.

Dal 2003 l'amministrazione e lo sviluppo è nelle mani della IV generazione della famiglia Gallo, nella persona di Francesco Gallo, che in poco tempo ha già dato un volto nuovo all'immagine dell'azienda, alla comunicazione e al packaging dei prodotti, potenziando inoltre il reparto “ricerca e sviluppo” con l'inserimento di personale altamente qualificato.
Al fine di utilizzare materie prime di ultima generazione (maggiore efficacia e maggiore dermocompatibilità) e di mantenere il livello qualitativo dei detersivi USE tra quelli più avanzati sul mercato, sono stati acquistati recentemente nuovi macchinari tecnologicamente all'avanguardia, così come il nuovo software gestionale che ottimizza e monitorizza l'organizzazione della produzione in tutte le sue fasi.
Nel 2004, a fronte di un rinnovato approccio commerciale, Francesco Gallo decide di registrare il dominio use.
it ed il marchio USE a livello europeo, in conseguenza di ciò i prodotti Viping sono stati ribattezzati col marchio USE, lasciando però il formulato invariato.
In questi ultimi anni, a riprova del continuo impegno nella ricerca di prodotti sempre più sicuri, diverse referenze USE hanno ottenuto anche la certificazione “non irritante”.


lunedì 25 marzo 2013

Parrini Marcello gioiellieria / orologeria, gioielli da vivere., indossare sfoggiare









Ciao a tutti oggi un bellissimo post su una 

gioielleria e orologeria, gioielli di qualità e, 

prima di mostrarvi l

vi parlo un pò della sua storia.

E' dal 1980 che ci adoperiamo per proporre 

gioielli sempre graditi e di alta qualità e mai 

siamo venuti meno a questo impegno. 

Gioielli senza tempo, innovativamente 

classici. Alcuni di essi per la continua 

richiesta sono a catalogo da oltre 15 anni! 

Gioielli con alto valore intrinseco. Raramente 

l'argento nella sua pur splendida finitura ne è 

l'unico componente; perle, coralli, ambre, 

pietre selezionatissime, spesso preziose, a 

volte inconsuete... mani esperte che le 

incastonano... Gioielli veri da esibire e che 

ben sanno come farsi invidiare. Veri gioielli 

che non puoi non amare.