mercoledì 4 dicembre 2013

Pappami,il piatto che si mangia.

Pappami,il piatto che si mangia.

Ciao stelline stasera vi parlerò  di una 
genialata e di una buonissimanovità che
mi ha davvero affascinato tanto, sia dal
suo  modo di essereche da sapore, 
vi sto parlando di Pappami!

Il progetto "PAPPAMI" nasce nel
2007 all'interno della società denominata 
Trentuno s.p.a., operante nel campo della ristorazione veloce con 19 locali sparsi per
tutto il nord Italia e con più di 340 dipendenti.

L'importante e costante attività nei settori del 

catering e dei free-flow (self-service) ha
evidenziato ai nostri occhi la necessità di far 
fronte alle richieste degli operatori del settore di 

disporre di un prodotto capace di sostituire il

 tradizionale piatto di ceramica e le problematiche ad esso legate. 

Più in dettaglio abbiamo avvertito l'esigenza 
di sviluppare una soluzione comoda, time-saving ("usa e getta") ed eco-sostenibile.
Sulla base di questi presupposti nasce l'idea di PAPPAMI®, il cui progettoconfluisce nello stesso anno nella Trentuno Properties s.r.l.
Lo sviluppo del prodotto ci ha tenuti impegnati per qualche anno, ma dal 2011 siamo in grado di offrire una soluzione molto innovativae ricca di valore aggiunto.
PAPPAMI® è il piatto che si mangia.
E' un prodotto brevettato che offre,
in alternativa al tradizionale piatto di plastica 
o di ceramica ,una soluzione efficace e
gustosa ai problemi di stoccaggio,
maneggevolezza e smaltimento. 



Pappami è un piatto
robusto, adatto per contenere e trasportare

vivande ,studiato al fine di contenere e consumare al suo interno cibi solidi e liquidi per un tempo molto lungo,realizzato con ingredienti simili a quelli de pane ha un gusto naturale, che richiama alla mente il sapore del pane dotato di spazi laterali sul bordo che consentono una facile presa del piatto caratterizzato da una corolla con petali 

pre-incisi che si possono facilmente staccare e 

gustare unitamente alla pietanza può essere 

surgelato,congelato e utilizzato nel forno a 

microonde può essere personalizzato, incidendo

sul fondo o sulla corolla il nome, il marchio 

dell'azienda o lo slogan della festa è compostabile,

smaltibile nella frazione dell' "organico"la ricetta 

è semplice, la sua lavorazione particolare permette di ottenere caratteristiche di robustezza e di fragranza

capacità di contenuto: oltre 300 cc





Pappami è un prodotto originale  per la ristorazione,
si mangia ,ed è innovativo, ideale per primi zuppe, 
secondo e anche contorni insomma tutto ciò che più 
vi piace,e a fine pasto il piatto  va mangiato con vero 
gusto, è davvero squisito.



ecologico
mantiene calde le vivande
versatile
non si lava
utilizzabile in microonde
buono come il pane
una nuova soluzione per l'ho.re.ca
robusto, può contenere anche minestre calde.


Ora vi mostro ciò che mi ha gentilmente inviato l'azienda






 














Mi è piaciuto davvero tanto e sono rimasta 
molto soddisfatta ,buono buono buono, un 
sapore unico e  molto particolare  e una
bella novità  per noi casalinghe perché alla fine
del pranzo i piattinon ci sono da lavare, 
lo approvo a pieni voti.

Ringrazio i ragazzi per la gentilissima collaborazione
e per avermi fatto  assaggiare questa bontà, purtroppo
i piatti erano rotti, ma il sapore è squisitissimo.

Vi lascio i link a cui accedere

Sito

Pagina facebook


18 commenti:

  1. E' sicuramente un'idea davvero originale e simpatica per servire in tavola le pietanze e stupire gli ospiti!!!

    RispondiElimina
  2. ottimo questo piatto, davvero innovativo

    RispondiElimina
  3. chissà de lo vendono nella mia zona.. sarebbe interessante provarlo per le feste natalizie, col via vai di ospiti!

    RispondiElimina
  4. sono buonissimi io li ho provati con il sughetto e seppie e come si dice ho mangiato anche il piatto

    RispondiElimina
  5. sono buonissimi io li ho mangiati e sono veramente deliziosi

    RispondiElimina
  6. mi dispiace che ti siano arrivati rotti, ma almeno li hai provati ;) una bella idea quella del piatto che si mangia!

    RispondiElimina
  7. Simpaticissimi i piatti di Pappami, sicuramente ci aiutano a far mangiare piu' volentieri i nostri bimbi e allegri da presentare in tavola quando si ha ospiti.

    RispondiElimina
  8. Simpaticissimi i piatti di Pappami, sicuramente ci aiutano a far mangiare piu' volentieri i nostri bimbi e allegri da presentare in tavola quando si ha ospiti.

    RispondiElimina
  9. buonissimi questi piatti e veramente resistenti ,li uso spesso anche io

    RispondiElimina
  10. Peccato che ti sono arrivati rotti! Ma è una bella invenzione.

    RispondiElimina
  11. Molto bello questo progetto Pappami, un piatto che si mangia mi incuriosisce molto, e sapere che si risparmia e si inquina meno mi invita ad andare sul sito a a saperne di più, grazie delle info!

    RispondiElimina
  12. non li ho provati ma li ho visti usare da diverse mie amiche sono davvero molto originali

    RispondiElimina
  13. un'idea carina ed originale, la cercherò per i miei bambini, sono sicura gradiranno

    RispondiElimina
  14. ideale per le feste... gli invitati rimarranno a bocca aperta!

    RispondiElimina
  15. lo trovo adorabile questo piatto, troppo carino davvero, i bimbi penso proprio che con questo piatto mangeranno tutto tutto...anche il piatto insomma^_^

    RispondiElimina
  16. Sembra così goloso questo piatto..e i miei bimbi si divertirebbero a papparlo!!

    RispondiElimina
  17. Ne ho sentito tanto parlare tra le blogger che mi sono davvero incuriosita...è proprio una bella novità !!!

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...