martedì 12 novembre 2013

Contest Swees Chees Parade torte di rose con sbrinz e due Gruyére ,pancetta e prosciutto cotto.



Ciao stelline eccomi qua a parlarvi di un contest al quale partecipo anche io ed è quello di “Swiss Cheese Parade ideato da “Formaggi dalla Svizzera” e “Peperoni e Patate”.
Il tema del contest a cui partecipo è "Stret food ", cioè "cibo da strada", quindi creare ricette originali e che possiamo mangiare per strada anche mentre si fa una bella passeggiata,naturalmente le ricette dovranno avere come ingrediente il formaggio, che io adoro più di ogni altra cosa, infatti appena letto del concorso mi sono subita iscritta.Dopo un po' di tempo è arrivato il pacco contenente i formaggi . 
La swiss box che conteneva 4 formaggi, due sbrinz e due Gruyére ,bandierine svizzere , tovaglioli di carta paglia , due ricettari e gadget.
Sono rimasta davvero stupita nell'aprire il pacco, una fornitura davvero molto generosa , il pacco mi è arrivato pochi gironi fa e io mi son messa subito all'opera per fare la ricetta, ho pensato a qualcosa di diverso ed ecco la mia ricetta, ma questa è la seconda ricetta ma presto ce ne saranno altre.









      Torte di rose con  sbrinz e due Gruyére ,pancetta e  prosciutto cotto.

                                         
                                      Ingredienti per la pasta 
                                      350 g farina manitoba
                                                  4 uova
                                              150 g latte
                                            1 cubetto lievito
                                           20 g olio d’oliva 

                                            sale, pepe, q.b.

                                             Per il ripieno
                                               100 g 
sbrinz
                                            100 g pancetta
                                   100 g prosciutto cotto
                                              100 g 
Gruyére
Procedimento
Per l'impasto ,prendere il latte e il lievito metterlo nel boccale del robot, poi aggiungere la farina, le uova, l'olio , il sale e il pepe, quando l'impasto è omogeneo , prenderlo e fare una croce sopra col coltello, coprirlo e lasciarlo lievitare.Quando è lievitato prendere l'impasto stenderlo abbastanza sottilmente, stendere sopra la pancetta , il prosciutto e il Gruyére e lo sbrinz tagliati sottilmente ,a questo punto arrotolare la pasta su se stessa formando un cilindro , tagliare la pasta a tronchetti alti 4 cm chiuderli nell'estremità inferiore e posizionarli un teglia  con un pochino di olio,distaccati uno dall'altro e lasciarli lievitare e infornarli a forno caldo per 20 minuti a 180 gradi.














                                               Buon Appetito




Link del contest:
Link Pagina internet: http://www.switzerland-cheese.it/

32 commenti:

  1. Una ricetta davvero niente male, gustosissima, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste roselline e devono essere anche tanto buone...già mi immagino il gusto con l'aggiunta di questi formaggi..deliziosissime..e in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  3. Chè bonta ,saranno sicuramente andati a ruba ,conosco bene questo marchio che produce formaggi unici.

    RispondiElimina
  4. Meravigliose queste rose ottimo abbinamento con i salumi e questi formaggi ,devono essere anche belle morbide.

    RispondiElimina
  5. bella e buona questa ricetta! Auguri per il contest!

    RispondiElimina
  6. Complimenti cara, la tua torte di rose è molto invitante. In bocca al lupo per il contest.

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo!!!!bella ricetta anzi buona!!

    RispondiElimina
  8. Adoro questi formaggi ...non mancano mai nel mio frigorifero...sono fonte di mille ricette veloci!!

    RispondiElimina
  9. complimenti per la tua ricetta molto golosa ed invitante!

    RispondiElimina
  10. che buonaaaaaaaaaaa...io adoro il formaggio

    RispondiElimina
  11. Che buona questa ricettina!!!!;-) I formaggi poi li conosco e sono ottimi...

    RispondiElimina
  12. Chissà che buone queste rose che hai realizzato con quei formaggi deliziosi! Buona fortuna per il contest!

    RispondiElimina
  13. Ma sei stata bravissima mi piace sia l'abbinamento degli ingredienti e l'originalita' della ricetta!

    RispondiElimina
  14. Che belle queste roselline e chissà che buon sapore grazie all'utilizzo di questi bei formaggi :)

    RispondiElimina
  15. Ottimi i formaggi, la tua ricetta sembra davvero ottima, non vedo l'ora di provarla anche io !!!

    RispondiElimina
  16. questi rotoli devon essere davvero favolosi complimenti per la ricetta....

    RispondiElimina
  17. una ricetta davvero gustosa da leccarsi i baffi

    RispondiElimina
  18. ricetta davvero molto invitante ti faccio un grande in bocca al lupo per il contest.

    RispondiElimina
  19. Ricetta da rubare sicuramente, bravissima mi piacciono molto le tue ricette!!davvero deliziose le rubo volentieri

    RispondiElimina
  20. buonissima questa ricetta e adatta al tema del contest!

    RispondiElimina
  21. Che brava che sei! Hai realizzato un ottimo street food complimenti.

    RispondiElimina
  22. bellissime e buonissime...mi sta venendo una fame!

    RispondiElimina
  23. Una ricetta semplice ma molto gustosa e poi si presenta anche molto bene, brava!!!

    RispondiElimina
  24. devono esser super appetitose queste roselline...auguri x il contest^^

    RispondiElimina
  25. wow che bonta'...non ho mai assaggiato questo formaggio e credo lo faro' molto presto! Grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  26. Adoro lo street food...grazie a questi fantastico contest ho scoperto tantissime ricette interessanti, come la tua! Complimenti!

    RispondiElimina
  27. Oh mio Dio, che bontà! Mi hai fatto venire fame di prima mattina!!!

    RispondiElimina
  28. rubo la ricetta,i formaggi sono buonissimi

    RispondiElimina
  29. è stata una bellissima iniziativa, speriamo replichino presto!! complimenti per la ricetta

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...