martedì 23 luglio 2013

Natura é Piacere e tuttovo, il gusto del biologico

Ciao stasera parlo di un'azienda gustosa, Natura é Piacere.che si trova in provincia di Torino,esattamente a Rivoli,nata nel 1984 per trasformare ovoprodotti e semilavorati a base di uova per l'industria alimentare.






Si tratta di Tuttovo,un' azienda che da venti anni si distingue per la sua qualità e trasformatrice di ovoprodotti (semilavorati a base d’uova per l’industria alimentare)  nasce il progetto  golosa linea di maionesi e salse italiane biologiche e senza glutine, ha come missione quella di offrire prodotti sani , genuini,naturali,garantendo gusto e sicurezza dei cibi, per la scelta delle materie prime di alta qualità, l'attenzione per il naturale e il biologico per gli animali e la tutela per l'ambiente nasce :

Natura é Piacere, prodotti sani, gustosi e di qualità.





La loro missione é proprio quella di offrire prodotti sani, genuini, naturali, biologici certificati e senza glutine, scegliendo materie prime biologiche, italiane, senza glutine, senza lattosio, senza coloranti nè conservanti e soprattutto nella tutela dell'ambiente, scegliendo materie prime provenienti da agricolture e allevamenti biologici per riscoprire il piacere del gusto, del sapore autentico ed intenso dei buoni frutti della terra.produttore di cibi senza glutine, riconosciuti nel prontuario AIC (Associazione Italiana Celiachia).

La conversione aziendale al biologico è coincisa con la decisione di produrre cibi senza glutine.La conoscenza diretta dei problemi legati all’intolleranza al glutine (due membri della famiglia sono celiaci)  li ha orientati ad una rigorosa attenzione nella scelta delle materie prime e nel controllo del processo produttivo.
La TUTTOVO infatti utilizza esclusivamente materie prime senza glutine, per questo sono presenti dagli anni '90 nel prontuario AIC (Associazione Italiana Celiachia).


 Maionesi e salse biologiche di Natura é Piacere.

Un’ampia gamma di salse, cremose e vellutate, preparate con olio di girasole, olio extravergine di oliva, preziosi aceti, erbe e spezie aromatiche profumate e fragranti, ideale accompagnamento dall'antipasto al dolce,un mix di profumi e sapori tutti da gustare,ideale per antipasti, tartine , piatti di carne e pesce, e anche verdure.




Sono presenti sul mercato italiano di gastronomie, macellerie, negozi biologici e negozi specializzati per celiachia attraverso un vasto canale di vendita al dettaglio grazie ad una rete di vendita di agenti.


Le loro produzioni sono:

-LINEA DEI SALATI:maionesi,salse,ketchup,sughi e specialità di alta gastronomia
-LINEA DOLCI:zabaioni,tuorlo zuccherato,gelato biologico


Queste sono e due linee dell'azienda sono Biogelateria e  Natura è Piacere.
  
All'inizio degli anni 90 e' stata la prima azienda ad aver ricevuto la certificazione CEE per la lavorazione delle uova.
Nel 2010 Slow Food li ma nominati "Maestri del Gusto" per il loro gelato unico sul  mercato per qualità e
bonta'.
La linea si salse di alta qualità "Natura è Piacere" ha ottenuto dalla Regione Piemonte il riconoscimento di Eccelenza Artigiana,

Eccellenza Artigiana
Fanno particolare attenzione anche agli imballaggi usano solamente materiali biodegradabili,la plastica usata si degrada al 97% dopo due anni,per le altre tipologie di imballo impegnano materiale a basso impatto ambientale.


Ora vi mostro ciò che mi hanno inviato.








Vinaigrette alla senape,esalta ed arricchisce ogni tipo di insalata.verdure cotte o crude con il suo gusto dolce e saporito.

Zabajone al cioccolato 
si abbina in modo versatile ad ogni tipo di dolce;ottimo da solo sia caldo che freddo.


Salsa mexicana,a base di pomodoro e peperoncino si addatta ad essere consumata con carni rosse e bianche ,grigliate o alla piastra.Ottima su tartine o piatti a base di uova.


Ringrazio l'azienda per avermi scelta, e per la gentile collaborazione, presto delle ricette con questi buonissimi prodotti.



Biogelateria offre ora il nuovo servizio di consegna Biogelateria In Bicicletta, tramite i pony express in bicicletta,i gelati ordinati online tramite il sito www.biogelateria.it, arrivano, comodamente ed ecologicamente, a casa dei clienti!

L’iniziativa conferma infatti la volontà aziendale di proseguire sulla strada della eco-sostenibilità e della salvaguardia della biodiversità e per l'attenzione dell'ambiente.


Per il momento il servizio è limitato alla città di Torino.

Sul sito BIOGELATIERIA    troverete maggiori informazioni.



Vi lascio i link per maggiori informazioni.



2 commenti:

  1. Ottimi i prodotti Natura è Piacere.
    Tua nuova follower 729,se vuoi ricambi??http://lacucinacasareccia.blogspot.it/2013/09/biancoforno-i-maestri-della-pasta.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia grazie mille, anche io tua follower, buona domenica

      Elimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...