giovedì 13 giugno 2013

Ghiotto Galfrè, antipasti unici e sfiziosi





Ciao a tutti che gustoso post vi presenterò oggi, ringrazio l'azienda per aver voluto collaborare con me, e con grande  piacere che nel mio Blog , in cucina e alla mia tavola  si siederà l’Azienda alimentare Ghiotto ,  prepara  antipasti con   ingredienti naturali e genuini, vi  piacevoli da gustare!


Si tratta dell’ Azienda Ghiotto Galfrè Antipasti che opera sin dal 1901 in Piemonte ed esattamente a Barge nel cuneese, località ricca di boschi e di funghi.




Ghiotto Galfrè nasce nel 1901 in Piemonte, a Barge, ai piedi delle colline del cuneese, terra ricca di boschi e di funghi dove si è sviluppata la cultura di come trattare e conservare i Porcini con metodi naturali. Il fondatore LORENZO GALFRE' è un commerciante di funghi che decide insieme alla moglie di conservare quest'importante risorsa in "Burnie" sott'olio d'oliva e metterla a disposizione per tutto l'anno.
Grazie alla cura e alla passione che viene profusa in questa attività e alla grande attenzione alla qualità, ben presto a fama del prodotto si espande e la ditta Vedova GALFRE' diventa fornitrice della Real Casa nella residenza di Racconigi, mentre i "Bulè" cominciano ad andare oltre il confine del Piemonte, a Genova per le prime forniture alle compagnie navali.Oggi, a oltre 100 anni dalla fondazione, per Galfrè rimane fondamentale la QUALITA' delle materie prime, la loro ORIGINE e il rispetto delle nostre RICETTE TIPICHE e segrete che vengono tramandate da 4 generazioni,

Galfre' Ghiotto, l’arte della tradizione.
Dal 1901 la nostra azienda ha imparato l’ arte di conservare in modo naturale i prelibati Porcini e ha creato specialità uniche come il GHIOTTO che oggi vive come Marchio su tutta la nostra gamma e identifica una filosofia aziendale frutto di una passione autentica per la qualità e la genuinità.



Galfre', l’arte della tradizione.



FARE UN BUON ANTIPASTO E' SEMPLICE ,BASTANO INGREDIENTI BUONI E 100 ANNI DI ESPERIENZA!






                                            Prodotti


                        




Un ricco assortimento di prelibate delizie racchiuse nella trasparenza del vetro. Un insieme di prodotti che nascono da un'accurata selezione delle materie prime e conservano integre le qualita' della natura.







Piatti pronti tipicamente piemontesi che portano sulle tavole italiane la più classica delle “conserve estive”, esaltando i sapori degli ingredienti. Vera protagonista di questi prodotti è l’inimitabile salsa, in grado di amalgamare i sapori delle verdure con quelle del tonno più saporito.

Carciofi e tonno, Ricco, Tonno e funghi. La tradizione piemontese si arricchisce di gusto e fantasia con 3 prodotti, nati per soddisfare i palati più raffinati ed esigenti. L’arte culinaria dei maestri di cucina Galfrè, la qualità delle materie prime resa ancor più trasparente dai flaconi in vetro comodamente impilabili,si sposa con la massima praticità del prodotto, subito pronto al consumo in ogni luogo e situazione.






I funghi porcini più piccoli e pregiati, accuratamente ripuliti, vengono controllati uno per uno per verificarne consistenza e qualità. Riposti manualmente in barattolo, vengono accostati con sapienza tenendo conto delle diverse sfumature di colore delle tre varietà: il bruno rossiccio del “Boletus Pinicola”, il fungo d’alta montagna, con il colore più chiaro del “Boletus Edulis”, il classico fungo autunnale, ed il marrone del “Boletus Aereus”. Tutti prelibati funghi di provenienza esclusivamente europea.






Il risultato di un lungo e sapiente lavoro di selezione manuale per ricavare le parti più pregiate del fungo più grande. Insaporito con aceto e aromi naturali (alloro, cannella, garofano), il prodotto viene poi confezionato a mano nei vasi, avendo cura dell’effetto estetico determinato dall’incontro dei colori delle diverse varietà di porcino.






Solo i migliori funghi di orgine europea, che dopo un essiccamento naturale conservano ancora tutta la loro fragranza, vengono scelti e confezionati. Il procedimento prevede una cura tutta artigianale e metodi assolutamente naturali, senza prodotti chimici ma con uno speciale trattamento termico che impedisce lo sviluppo di microrganismi.







Un prodotto, composto di porcini sempre accuratamente selezionati, che si distingue per il suo sapore eccezionale e per la sua straordinaria resa in cucina. E' ideale come piatto pronto, come contorno per carni, condimento di primi e per la preparazione di raffinatissimi antipasti caldi.



Filetti di Alici - Arrotolati in salsa piccante




Le migliori alici, pescate nei mari del Mediterraneo, vengono selezionate, diliscate e arrotolate con cura. La tipica salsa unisce in uno stuzzicante abbraccio i sapori del mare con quelli della tradizione piemontese, dando origine ad un prodotto unico ed inimitabile.







I sapori più gustosi, le materie prime più fresche, i metodi di conservazione più naturali. Una gamma di prodotti che offre le delicatezze della gastronomia piemontese da oggi disponibili nelle nuove e coloratissime confezioni.








Avete visto quante  'specialità'  tutte da provare


Ringrazio davvero l'azienda che mi ha fatto assaggiare queste bontà  a me sconosciute, sono buonissimi,sono deliziosi al palato, il gusto molto buono e pieno per esaltare i sapori degli ingredienti , vanno serviti sia come antipasti che da soli oppure come condimento, il tonno con i funghi saporitissimo l'ho mangiato da solo col pane e che dire dei  i funghi un sapore squisitissimo  è inimitabile, gustoso  li ho preparati con la pasta tutti hanno ripulito il piatto e i carciofini gustosi squisiti , non ci sono parole, al solo pensiero mi viene l'acquolina,  io ve li straconsiglio per piatti veloci ed appetitosi.

Vi lascio i link x maggiori info.

http://www.ghiottogalfre.it/
https://www.facebook.com/GhiottoGalfre?fref=ts

1 commento:

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...