domenica 9 giugno 2013

Cariex, protezione per i nostri denti



Ciao a tutti,oggi vi vorrei presentare un'azienda che si occupa del benessere dei nostri denti, e per la bellezza del nostro sorriso: CARIEX®. 
image
CARIEX®.è una soluzione mucoadesiva a base di bicarbonato di sodio e xilitolo, in grado di prevenire la carie e la demineralizzazione dello smalto, riportando il giusto pH del cavo orale e neutralizzando i batteri nocivi. Si presenta sotto forma di spray da nebulizzare direttamente sulle mucose del cavo orale.
Studi odontoiatrici hanno dimostrato che il bicarbonato, somministrato con uno spray mucoadesivo, agisce sul pH orale impedendone la caduta e il pericolo di perdita dei tessuti minerali del dente.image
CARIEX® è in grado di aderire alle mucose orali e rilasciare gradualmente il suo principio attivo (sodio bicarbonato) evitando la caduta del pH e mantenendolo al suo livello fisiologico per il tempo sufficiente, sino a 40 minuti, affinché i denti siano protetti da carie ed erosione prima che la saliva torni a preservarli con il suo naturale effetto tampone.
Secondo gli ultimi dati disponibili la carie è una delle patologie più diffuse nella popolazione italiana, specie nei bambini.
image

CARIEX® può essere usato in qualunque momento della giornata, dopo i pasti, uno snack, una bevanda o un semplice caffè. CARIEX® è molto pratico per quando non è possibile lavarsi i denti ma è anche un ottimo sostegno alla corretta igiene orale, unitamente allo spazzolino, dentifricio e scovolino. Utilizzato alcuni minuti prima dello spazzolamento dei denti, riporta il cavo orale a un pH neutro ed evita l’azione abrasiva dello spazzolino sullo smalto demineralizzato.
            
image

                            

              Tutti possono utilizzare CARIEX®:
image
  • Bambini: i bambini possono usare Cariex già dalla prima dentizione, in età scolare, dopo la mensa o la merendina, è indicato anche per i ragazzi portatori di dispositivi ortodontici.
  • Adulti: CARIEX® è adatto in tutte le occasioni nelle quali si è impossibilitati a lavarsi i denti, ma anche immediatamente prima dello spazzolamento per prevenire l’erosione dentale.
  • Anziani: CARIEX® è indicato in particolar modo ai soggetti con ridotta salivazione, a chi ha difficoltà motorie ed è impossibilitato ad effettuare una corretta igiene orale.
Come si usa?
  • Con soli 3 spruzzi sulle mucose (lingua e palato) del cavo orale, CARIEX® riporta il giusto pH. Per oltre 40 minuti CARIEX® mantiene il pH ai livelli ottimali per un tempo sufficiente affinché la saliva torni ad esercitare la sua azione tampone impedendo a carie ed erosione di agire.
Va comunque sottolineato che CARIEX® non è un sostitutivo dello spazzolino, dentifricio, scovolino e filo interdentale.

cariex-step4cariex-step4cariex-step4



Lo sto usando è davvero ottimo,  lo consiglio a tutti e uno spray e somiglia molto al collutorio, è anche ottimo per l'alito ,spruzzarlo dopo ogni pasto e  il gusto rimane molto a lungo, pratico e facilissimo da usare e da portare in borsetta.è davvero efficace.



Cariex è disponibile in tutte le farmacie e parafarmacie.

Il sito web: http://cariex.it/

14 commenti:

  1. molto valido questo prodotto , e per l'igiene dentale sono sempre alla ricerca di prodotti validi!

    RispondiElimina
  2. non sapevo dell'esistenza di questo genere di prodotti , grazie delle informazioni :)

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo prodotto, davvero innovativo, se lo avessi scoperto tanti anni fa che soffrivo di carie, oggi non mi troverei con i denti devitalizzati per via dell'erosione da carie. Usatelo finché siete in tempo

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai provato e questo brand per me è nuovo,vado a vedere il sito subito!

    RispondiElimina
  5. molto interessante , lo comprero' appena vado in farmacia .. grazie non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  6. molto interessante brava stella tesoro de Mare

    RispondiElimina
  7. l'igiene orale è importantissima quindi è giusto utilizzare prodotti ottimi

    RispondiElimina
  8. una corretta igiene orale è alla base di un bel sorriso. Faccio sempre pranzo fuori casa per il lavoro e avrei bisogno di questo prodotto in mancanza di spazzolino e dentifricio

    RispondiElimina
  9. utile per un mio amico , lunedi' lo vado a cercare

    RispondiElimina
  10. l'igene dei denti è molto importante..da nn trascurare

    RispondiElimina
  11. molto carino e interessante sembra davvero utile

    RispondiElimina
  12. L'igiene orale è importante... Non conosco però questo prodotto ma mi sembra molto valido.

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...