mercoledì 8 maggio 2013

Whittard of chelsea una pausa regale

La storia di quest’azienda ha inizio nel lontano 1886 quando Walter Whittard aprí il suo primo negozio di té e caffé in Fleet Street a Londra.
La sua filosofia era "Acquistare sempre il meglio": si procurava i té e i caffé piú pregiati provenienti da ogni parte del mondo e ne creava miscele in base ai gusti dei suoi clienti.
Oggi, a distanza di oltre 125 anni, La Whittard Of Chelsea rimane ancora fedele alla filosofia del fondatore. Dal negozietto in Fleet Street, continua ancora oggi l'espansione dell’ azienda attraverso la proposta di un vasto assortimento di prodotti innovativi e la condivisione delle nostre competenze specialistiche che i clienti possono trovare presso i nostri punti vendita nel Regno Unito, all'estero e negli store online. Sono dei veri   esperti nell'arte della miscelatura e della degustazione per offrire sempre  qualcosa di veramente unico, sia nei loro  negozi che negli store online. 


Dispongono  di 130 varietа di tè e miscelano  tuttora i té e gli infusi sull'esempio del nostro fondatore. Sono tra i pochi a macinare i chicchi di caffè appena tostati per soddisfare i gusti specifici dei  clienti.
Hanno oltre 18 varietà di squisite cioccolate calde, vere tentazioni per gli amanti del cioccolato, con innumerevoli proposte che vanno dal cioccolato bianco e fragole al peperoncino.
Inoltre oltre alle bevande vendono anche porcellane , apparecchi e vasellame per preparare e servire al meglio le deliziose bevande che producono.



Ora vi mostro ciò che mi hanno inviatoo



Caffè macinato Colombiano San Agustin
  


I chicchi di caffè colombiano provengono da piccole aziende agricole sparse lungo i pendii umidi e ripidi delle Ande. Le piantagioni sorgono su un ricco terreno vulcanico, ombreggiato dalle fronde di banani e alberi della gomma. Questo caffè ha un sapore aromatico e setoso . Di corpo medio, ha  un gusto riccamente complesso e un piacevole equilibrio di acidità e dolcezza. È un caffè che viene raccolto tutto l'anno,  e che cattura il gusto esotico delle sue origini. Intensità - Tostatura media (3)
 



Caffè macinato Antigua del Guatemala: 



Questo caffè e stato Protagonista al concorso Great Taste Awards di quest'anno, ha conquistato due stelle per il suo "Gusto ricco con persistenti note finali di cioccolata". E’ un caffè aromatico cresce all'ombra delle foreste degli altopiani centrali del Guatemala che circondano l'antica città di Antigua. L'ombra fitta degli alberi della foresta permette al caffè di crescere lentamente e sviluppare un gusto corposo e una dolcezza complessa e persistente. Essendo   una terra di vulcani e il suolo carico di minerali dona ai chicchi un dolce aroma di miele con note  di spezie e cioccolato.
  



Le buste  di questi caffè hanno una valvolina salva  freschezza e una volta aperti i pacchi si è propagato un bellissimo aroma di caffè con un profumo molto particolare diverso dai soliti caffè in tutta la mia cucina!!!

I caffè che propone Whittard Of Chelsea provengono da piantagioni di tutto il mondo, le miscele sono tostate perfettamente per far emergere le sottili sfumature dei chicchi. I loro caffè preconfezionati sono macinati per adattarsi a tutti i tipi di preparazione.
due tipi  caffè 






 sito e scegliere tra le tante misceli, infusi, thè e cioccolate 

 pagina Facebook 






Nessun commento:

Posta un commento

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...