mercoledì 15 maggio 2013

PURAVIDA BIO ,e senti la pelle fresca




Ciao a tutti stasera nel mio blog, vi presento l'azienda   PuraVida Bio un'azienda che produce cosmetici naturali 100% ecologici e 100% biologici a base di Lisati vegetali.




Lisati e Filiera

I prodotti Puravida Bio sono tutti realizzati 

con ingredienti naturali biologici certificati che

 vengono trasformati in preziosi Lisati vegetali

 nei nostri Laboratori selezionati: efficaci, sicuri,

 genuini e dermatologicamente testati, i nostri 

BioEcoCosmetici ti garantiscono il rispetto di 

una filiera tutta naturale, corta e sostenibile!


Coltivare

Farro, grano, riso, avena, caffè, fagioli, pomodori, datteri, carciofi, limoni, liquirizia… questi sono solo alcuni degli alimenti che gli agricoltori Alce Nero coltivano nei loro campi secondo i precisi dettami dell’agricoltura biologica, cioè senza l’uso di pesticidi o sostanze chimiche dannose: queste materie prime biologiche sono gli ingredienti base che abbiamo scelto per la formulazione dei nostri prodotti Puravida Bio!
Su ogni nostra confezione potrai leggere esattamente quali sono gli alimenti di origine biologica forniti da Alce Nero e nel nostro sito potrai anche scoprire quali sono le preziose proprietà di bellezza che ogni alimento biologico da noi utilizzato può offrire alla tua pelle.

Biotrasformare

Per potenziare i principi funzionali naturali delle materie prime, gli alimenti biologici Alce Nero sono trasformati in Lisati certificati all’interno dei nostri laboratori selezionati grazie ad un processo attivo di fermentazione naturale (detto “elisione”) che serve a potenziare tutti i principi antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti usati.
Questo metodo di biotrasformazione esalta le componenti nutritive degli alimenti, rendendo subito accessibili al nostro organismo tutte le loro proprietà benefiche e cosmetiche. Inoltre, la preparazione scientifica non avviene in modo forzato ma semplicemente “assistito”, cioè senza l’aggiunta di sostanze chimiche di origine aromatica, policiclica o eterociclica.

Formulare

Dalla nostra lunga esperienza nel campo della BioEcoCosmesi nasce Puravida Bio, un’innovativa linea di prodotti per la pelle che utilizza nella sua formulazione esclusiva solo ingredienti naturali, prodotti secondo i precisi dettami dell’agricoltura biologica. La biotrasformazione delle materie prime in Lisati vegetali, grazie alla scienza e alla tecnologia odierna, garantisce una gamma di prodotti di altissima efficacia, qualità e dermocompatibilità: i cosmetici biologici ed ecologici di Puravida Bio infatti sono tutti nickel tested, dermatologicamente testati, privi di allergeni e parabeni… ecco perché Puravida Bio è la scelta sicura di una cosmesi viva e attiva, senza compromessi tra bellezza e natura!



Prodotti



Per PuraVida Bio il segreto per nutrire la tua bellezza è uno stile di vita che si basa su poche semplici regole… segui i nostri consigli e usa regolarmente i nostri prodotti: ti scoprirai più bella e più viva, giorno dopo giorno!





 

 FARRO, GRANO, RISO, AVENA, CAFFÈ, FAGIOLI, POMODORI, DATTERI, CARCIOFI, LIMONI, LIQUIRIZIA… QUESTI SONO SOLO ALCUNI DEGLI ALIMENTI CHE GLI AGRICOLTORI ALCE NERO COLTIVANO NEI LORO CAMPI SECONDO I PRECISI DETTAMI DELL’AGRICOLTURA BIOLOGICA, CIOÈ SENZA L’USO DI PESTICIDI O SOSTANZE CHIMICHE DANNOSE: QUESTE MATERIE PRIME BIOLOGICHE SONO GLI INGREDIENTI BASE CHE VENGONO SCELTI PER LA FORMULAZIONE DEI PRODOTTI PURAVIDA BIO!
SU OGNI NOSTRA CONFEZIONE POTRAI LEGGERE ESATTAMENTE QUALI SONO GLI ALIMENTI DI ORIGINE BIOLOGICA FORNITI DA ALCE NERO E NEL SITO POTRAI ANCHE SCOPRIRE QUALI SONO LE PREZIOSE PROPRIETÀ DI BELLEZZA CHE OGNI ALIMENTO BIOLOGICO DA NOI UTILIZZATO PUÒ OFFRIRE ALLA TUA PELLE.

 ECCO COSA HO RICEVUTO


Crema pelli sensibili,

 Crema idratante,



Ed ora vediamo di ciò che mi hanno inviato 









La Crema Idratante Puravida Bio favorisce l’idratazione della pelle agendo su più livelli: sullo strato superficiale, dove sono necessarie sostanze come la gomma naturale xantana o alcuni particolari estratti vegetali – il lisato di farro, il melograno e il succo d’aloe – capaci di trattenere sull’epidermide l’umidità presente normalmente nell’ambiente, ma anche sullo strato più profondo. 
Infatti, la disidratazione può avvenire anche per eccessiva eliminazione di acqua durante la fisiologica perspiratio cutanea (respirazione epidermica), che può essere bilanciata da un leggero film lipidico preferibilmente vegetale per non creare una barriera occlusiva, come avviene con le paraffine e i siliconi. Nel prodotto è quindi presente l’olio di jojoba, una cera basso fondente che protegge la pelle senza creare occlusioni,  ma anche il miele e la pappa reale, noti per il loro naturale effetto umettante e nutriente.  Per proteggere sempre la pelle dai danni provocati dai raggi UV, in tutti i prodotti Puravida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo.



































Ideale anche per pelli con gravi manifestazioni acneiche o con pori dilatati, la Crema Pelli Miste Puravida Bio è un cosmetico con oleosità bilanciata e con estratti seboregolatori - come la bardana e il carciofo – che riescono a controllare e riequilibrare la secrezione di sebo cutanea.
Infatti, le pelli normali o miste sono tra le più comuni ma anche tra le meno riconosciute, e presentano spesso una maggiore presenza di sebo nella zona T (mento-naso-fronte): in questi casi anche  il pH si presenta leggermente più alto della norma e va corretto con una sostanza che lo riconduca al valore fisiologico, come l’aceto balsamico e il lisato di farro, presenti per questo nel nostro prodotto. Per proteggere sempre la pelle dai danni provocati dai raggi UV, in tutti i prodotti Puravida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo.



Il Latte Corpo Zenziglia Puravida Bio è una soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con Zenzero e Vaniglia, per idratare e nutrire in profondità la pelle del corpo con un dolce e piccante profumo di spezie.
Facile da stendere e da assorbire, questo prodotto non lascia la pelle unta ma bensì la rende morbida e vellutata. I preziosi oli vegetali biologici garantiscono la massima efficacia idratante in ogni applicazione, grazie anche alla presenza del Lisato di farro e dell’estratto di zenzero. 




RINGRAZIO L'AZIENDA PER AVErMI INVIATO I CAMPIONCINI, devo dire che son rimasta soddisfattissima  lasciano la pelle morbida e vellutata e anche molto luminosa, ve li consiglio, vi lascio tutti i link a cui accedere  







:

21 commenti:

  1. non conoscevo questi prodotti, sembrano davvero molto validi!

    RispondiElimina
  2. Interessante, grazie per le informazioni, sembrano ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  3. ottimi consigli e dettagli di un brand che non conoscevo, vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe acquistare la crema pelli sensibili farebbe al caso mio

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti complimenti..

    RispondiElimina
  6. Anche io voto per la crema per pelli sensibili, ma anche il latte corpo... sicuramente si tratta di prodotti da provare :)

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo marchio ma i prodotti sembrano eccellenti da provare..

    RispondiElimina
  8. Non conosco questo brand... ma la scelta dei prodotti mi pare ottima

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo queste creme, grazie per le info

    RispondiElimina
  10. Quest'azienda non la conoscevo. Mi piace molto scoprire nuovi prodotti alla ricerca di qualcosa di perfetto per la mia pelle.
    Grazie!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questi prodotti, mi sembrano davvero validi poi ho un debole per i cosmetici bio

    RispondiElimina
  12. Una dettagliata recensione la tua per far conoscere dei prodotti innovativi. Non ne avevo mai sentito parlare
    Mi interessano. Grazie mille

    RispondiElimina
  13. Li ho provati pure io! Sono prodotti OTTIMI!

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questi prodotti vado subito a dare uno sguardo ho già adocchiato un paio di cosette

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo brand grazie dei consigli

    RispondiElimina
  16. adoro i prodotti naturali, questa azienda non la conoscevo!

    RispondiElimina
  17. non li conoscevo vado a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  18. ho provato dei campioncini di crema e li ho adorati, veramente fanstastici! magari quest'autunno comprerò la full size

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...