sabato 25 maggio 2013

Holle , i bimbi crescono con gioia





Ciao a tutti stasera nel mio blog Holle , un'azienda che vende alimenti per bimbi, dallo svezzamento al secondo anno di età, e sono davvero felice che mi abbia scelta per testare questi prodotti, che sono davvero magnifici,per i nostri bimbi,  noi mamme sappiamo quant'è importante lo svezzamento per i nostri bimbi, ed è per questo che ci viene incontro holle, dando ai nostri bimbi prodotti sani e gustosi, prima di mostrarvi  la  grande fornitura inviatomi voglio parlarvi un pò dell'azienda.


Holle é un’impresa Svizzera che dal 1933 produce alimenti biologici per bebè. Tutti i prodotti di Holle vengono prodotti con ingredienti dell’agricoltura biologica e/o dell’agricoltura biodinamica. Sin dall’inizio Holle ha rimosso tutti i prodotti chimici e preservativi artificiali – senza eccezione. Questo fa di Holle uno dei primi produttori di alimenti per bebè 100% biologici.
Pionieri nella produzione di alimenti per l’infanzia biodinamici, da più di 75 anni, Holle detiene il primo contratto internazionale produzione Demeter. Gli alimenti furono distribuiti unicamente in Svizzera fino nel 1960. Poi con molto successo nelle erboristerie e negozi bio in Germania. All’origine i prodotti per bebè di Holle erano solo cereali per pappe e in combinazione con latte fresco o frutta.
Con il tempo l’assortimento si é ingrandito. Oggi, Holle offre un assortimento completo per l’alimentazione infantile dal primo biberon fino a scoccare del secondo anno di vita. Gli alimenti per bebè di Holle sono venduti essenzialmente nei negozi specializzati, erboristerie e negozi del biologico e sono disponibili in più di 35 paesi.



La produzione degli omogeneizzati avviene in Svizzera. Gli alimenti di latte e le pappe ai cereali vengono prodotti in Germania. Per il bene del suo bebè utilizziamo solamente cereali-Demeter da agricoltori biologici con quali da anni abbiamo sviluppato un rapporto di fiducia. Il latte intero che viene usato per i nostri alimenti di latte viene da fattorie biologiche dell’Allgäu nel sud della Germania e dall’Austria.




La produzione degli omogeneizzati avviene in Svizzera. Gli alimenti di latte e le pappe ai cereali vengono prodotti in Germania. Per il bene del suo bebè utilizziamo solamente cereali-Demeter da agricoltori biologici con quali da anni abbiamo sviluppato un rapporto di fiducia. Il latte intero che viene usato per i nostri alimenti di latte viene da fattorie biologiche dell’Allgäu nel sud della Germania e dall’Austria.
QUALITA'

Tutti i  prodotti sono certificati Bio.
A partire dall’azienda agricola sino al prodotto finito, il controllo e la certificazione permettono di utilizzare la dicitura” Demeter biologico”. Il codice di controllo biologico (DE-001 Öko-Kontrollstelle) afferma la conformità al metodo di produzione biologico dalla fornitura delle materie prime sino al prodotto finito.


I  prodotti per l’alimentazione vengono da fattorie che lavorano in base secondo principi biodinamici:



  • Coltivazione in cicli naturali senza lo sfruttamento di animali, della terra e dell’ambiente 
  • Qualità invece di quantità
  • Rotazione e biodiversità invece di monocoltura
  • Allevamento rispettando il fabbisogno degli animali
  • Rinuncia all’uso di ormoni e di regolatori di crescita
  • Composto naturale invece di concime artificiale
  • Rinuncia all’uso di insetticidi e fitofarmaci chimici
  • Lavorazione senza additivi chimici, conservanti  
Tutti gli ingredienti per neonati sono:

  • senza ingredienti modificati geneticamente
  • senza sale
  • senza aromi artificiali
  • senza coloranti
  • senza conservanti







La speciale qualità Demeter


Ogniqualvolta possibile per la preparazione dei nostri alimenti ci avvaliamo delle materie prime Demeter.
Solo i prodotti che rispondono ai più severi e dettagliati criteri qualitativi dell’agricoltura biodinamica ottengono il marchio Demeter. Oltre ai criteri dell’agricoltura biologica, l’agricoltore Demeter rispetta le caratteristiche e le esigenze individuali delle varie specie animali e vegetali.
Con il metodo biodinamico, l’agricoltura è in sintonia con la natura, con la terra e con gli uomini. La concimazione, la coltivazione e l’allevamento sono attuati con modalità che rispettano e promuovono la fertilità e la vitalità del terreno e allo stesso tempo le qualità tipiche delle specie vegetali e animali. Il profondo legame con la natura e il completo rispetto dei suoi ritmi portano, con l’agricoltura biodinamica, ad abolire l’utilizzo di fertilizzanti minerali sintetici e di pesticidi chimici, e a gestire il terreno seguendo i cicli cosmici e lunari.
Secondo il metodo biodinamico, la fertilità e la vitalità del terreno devono essere ottenute con mezzi naturali: compost prodotto da concime solido da cortile, materiale vegetale come fertilizzante, rotazioni colturali, lotta antiparassitaria meccanica e pesticidi a base di sostanze minerali e vegetali.
La crescita del seminato rispetta i ritmi biologici delle diverse specie vegetali. In questo modo la frutta matura contiene la massima concentrazione di elementi energetici e vitali. Gli alimenti a base di ingredienti coltivati secondo i principi della crescita naturale favoriscono lo sviluppo dell’organismo e lo rafforzano, una caratteristica di estrema importanza soprattutto nella prima infanzia.

Da oltre 75 anni Holle è impegnata a favore di un’alimentazione sana “fin dal principio“. In nessun altro periodo come nel primo anno di vita, l’alimentazione ha per il suo bambino un ruolo tanto significativo e con tante implicazioni future.
L' assortimento di alimenti per l’infanzia comprende il primo latte, latte di proseguimento 2 e 3, latte di crescita, nonché una vasta gamma di alimenti ai cereali da aggiungere al latte o per la preparazione di pappe. Completato da vari vasetti omogeneizzati di frutta, verdura e carne, come anche il biscotto di farro, biscottini di farro, la tisana per bebè e la tisana per la mamma, offre tutto ciò di cui il bebè ha bisogno per una sana e completa alimentazione dalla nascita fino allo scoccare del secondo anno di vita.


















L'azienda mi ha inviato molti da  provare e far provare ai miei bimbi.



BARRETTE ALLA FRUTTA MELA/PERA

La barretta mela/pera sono ideali per i bambini dai 12 mesi come spuntino o dessert. L'ostia di farro integrale ed il miele bio fanno della barretta un alimento particolarmente adatto e sano.
Barretta da 25 gr con 2 ostie, addolcita con miele, senza zucchero aggiunto.


LATTE DI PROSEGUIMENTO 2 (DOPO I 6 MESI)
Il latte materno fornisce al bebè esattamente l’alimento di cui ha bisogno in ogni momento della crescita. Esso contiene in abbondanza sostanze nutritive e protettive, come ad esempio gli anticorpi che consentono al bebè di sviluppare il proprio sistema immunitario e di difendersi così dalle malattie. Inoltre l’allattamento al seno dona a mamma e bambino con l’intensità del contatto corporeo un’insostituibile, unica sensazione di armonia e protezione. Ecco perché Holle consiglia innanzitutto l’allattamento esclusivo al seno per i primi sei mesi e dopo di proseguire l’allattamento al seno in combinazione con un’alimentazione diversificata ed adeguata all’età del bambino.

Tuttavia, nel momento in cui il latte materno viene a mancare, o diventa insufficiente, Holle fornisce a mamma e bambino degli alimenti di latte in alternativa al latte materno.
I latti artificiali Holle sono composti per oltre il 99% da ingredienti dell’agricoltura biodinamica e biologica controllata. Il latte Demeter impiegato proviene da mucche da latte allevate secondo consono alla specie, che trovano il proprio nutrimento in pascoli in cui si applicano i principi della coltura biodinamica. Gli animali si nutrono così di alimenti non contaminati e il latte che usiamo nella produzione dei nostri latti formulati è latte Demeter di altissima qualità. La preparazione del latte artificiale è facile e veloce. Basta aggiungere al latte in polvere dell’acqua bollita e agitare: il latte è pronto. Osservare le indicazioni riportate sulla confezione.

BISCOTTO DI FARRO PER BAMBINI BIO



Il biscotto di farro per bambini bio Holle è prodotto utilizzando ingriedienti di alta qualità da agricoltura biodinamica e preparato con lievito naturale e sale marino.
Il biscotto non è dolcificato e consapevolmente è rinunciato a ingredienti allergeni come l'albumina vegetale e il frumento.
Con il suo gusto dolce ed i suoi ingredienti sani il biscotto di farro per bambini bio Holle è adattissimo per l'alimentazione del bebè dopo i 6 mesi.
Come spuntino tra i pasti per rafforzare la maticazione oppure per la preparazione di gustose pappe con biscotto.

BISCOTTO DI FARRO PER BEBE' BIO



Il biscottino di farro per bebè bio di Holle è prodotto con farina di farro di qualità Demeter e raffinato con il miglior burro Demeter. Holle utilizza sciroppo di riso al posto di zucchero raffinato e rinuncia all'aggiunta di sale per un gusto naturale e adatto al bebè. Il biscottino di farro per bebè è adatto dagli 8 mesi compiuti.

 
OMOGENEIZZATO DI pera E OMOGENEIZZATO ALLA MELA



Le particolarità: 

  • Ogniqualvolta possibile le materie prime provengono dall’agricoltura biodinamica
  • Le vitamine, Sali minerali, oligoelementi e proteine sono contenuti in maniera naturale. Privo di sostanze nutritive isolate
  • I cereali integrali forniscono, a parte alle sostanze nutritive essenziali, anche le fibre alimentari che regolano
  • maniera naturale la digestione del  bebè
  • senza albumina del latte
  • senza aggiunta di sale
  • senza aggiunta di zucchero cristallino, tenuta naturale dello zucchero degli ingredienti
  • senza materia legante
  • senza aggiunta d’aromi
  • senza esaltatore di sapidità 

LE PARTICOLARITA' DEI CEREALI PER BAMBINI HOLLE


I cereali per bambini Holle vengono prodotti utilizzando tutto il chicco del cereale. Ciò significa che non si utilizza solo la parte del seme che dà la farina, ma anche il germe e la preziosa "buccia" esterna. In questo modo non si perde nessuno degli importanti elementi nutritivi dei cereali quali proteine, carboidrati, grassi, minerali e vitamine.
Si conservano inoltre le fibre che sono tanto importanti per la digestione.
Per la preparazione dei cereali Holle si impiegano cereali integrali in modo da ottenere una formulazione facilmente digeribile per i bambini. Gli amidi vengono scomposti con un procedimento "dolce" che si avvale del calore e dell’umidità, in modo da renderli più facilmente disponibili all’organismo ancora in via di maturazione del bebè. I cereali integrali si trasformano così in fiocchi finissimi altamente solubili.
Con l’aggiunta degli ingredienti indicati nelle ricette potrà velocemente preparare biberon e pappe studiati per favorire lo sviluppo e la crescita del suo bambino.
Naturalmente tutte le pappe sono della miglior qualità biologica e biodinamica.
La preparazione casalinga – secondo i gusti del suo bebè 

Un vantaggio importante é e rimane la preparazione casalinga. Questo significa, che la base è costituita dagli alimenti ai cereali-bio preparati con ingredienti dell’agricoltura biodinamica. La qualità degli altri ingredienti sarà scelta o stabilita individualmente dalla madre. In questo modo la madre sa sempre cosa mangia il bambino e la sua nutrizione si volge all’insegna della trasparenza. Inoltre, con la preparazione casalinga degli alimenti, si possono accontentare le preferenze del bebè e/o evitare eventuali alimenti verso i quali il bambino dimostri intolleranza.

Preparazione con i latti di proseguimento Holle
E senz’altro possibile preparare le pappe di latte utilizzando i nostri latti di proseguimento bio. Su ogni confezione di cereali Holle troverete anche una ricetta da preparare con il Latte di proseguimento 2 bio Holle.



 PAPPA DI MIGLIO BIO 



PAPPA AI 3 CEREALI
Pappa ai 3 cereali integrali Holle: dal 6° mese


PAPPA DI FARRO BIO



PAPPA AI FIOCCHI D'AVENA BIO
Pappa di fiocchi d'avena Holle: dal 4° mese


PAPPA DI MIGLIO MELA-PERA BIO




PAPPA DI RISO BIO



PAPPA DI SEMOLINO BIO



Ringrazio vivamente Holle per avermi dato questa possibilità di testare i loro prodotti che devo dire sono magnifici e ottimi, i bimbi hanno davvero mangiato con gioia.

Vi lascio i link a cui accedere per qualsiasi info.

6 commenti:

  1. adoro i prodotti bio!!! non ho un bimbo ma sicuramente gli darei questi prodotti se ce l avessi :)) un bacio,Kiara!

    http://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. questi prodotti sono davvero ottimi...e sopratutto genuini per i ns cuccioli..

    RispondiElimina
  3. Non conosco il marchio ma i prodotti bio sono davvero ottimi per i bambini in crescita

    RispondiElimina
  4. I prodotti bio sono i migliori per nutrire e fare crescere i nostri figli, non conosco questo brand, grazie delle info.

    RispondiElimina
  5. io c'è l'ho e mi trovo bene, i prodotti sono ottimi .. per i bambini sono il miglio alimento che si possa dare per nutrirli meglio !!!

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...