sabato 16 marzo 2013

MEILLAND: la rosa dei miei bei ricordi



Ciao a tutti che bello oggi ospiterò nel mio blog Meilland  un creatore e produttore di rose, a, ma prima di mostrarvi ciò che mi ha regalato e la felicità di averla ricevuta, inizierò  a parlarvi della storia dell'azienda che non tutti conoscono. 

MEILAND perpetua da circa due secoli una tradizione di creatività e di qualità. Rimane una società al 100% familiare, di cui la sesta generazione è fin d'ora al lavoro.

La ricerca

Il gruppo di ricerca di Meilland prepara ogni anno i programmi di incroci a partire dai quali saranno realizzate tra 5 e 8.000 combinazioni di piedi madri, che rappresentano 100.000 a 120.000 fiori fecondati manualmente tra aprile e la fine luglio.

La selezione

Una volta i frutti raccolti e i semi che contengono selezionati e seminati, circa 250.000 pianticelle tutte linee di prodotti comprese saranno l'oggetto di una selezione estremamente rigorosa, di una durata da 8 a 10 anni per i rosai di giardino, e da 4 a 6 anni per i rosai destinati alla produzione di fiori freschi.
Le varietà scelte saranno poi sottoposte a test in 15 stazioni di prove private distribuite a tutte le latitudine. Solo una decina di varietà sarà infine commercializzata ogni anno.

La protezione

Le varietà Meilland sono l'oggetto di una protezione per via di brevetti, di certificati d'ottenimento vegetale e da aprile 1995 in Europa, di un certificato comunitario che concede all'ottenitore una durata di protezione di 25 anni.
Oggi Meilland gestisce attraverso il mondo più di 1 000 titoli di protezione e detiene un portafoglio di 600 marchi.

La produzione

Con 600 ettari, Meilland ha saputo classificarsi come leader per la qualità e la vastità delle sue gamme varietali.
Il suo personale altamente specializzato, aiutato da tecniche di punta, ti assicura un vero e proprio partnership fondato sulla prestazione, il professionismo, il servizio e l'intera qualità fino al cliente finale.  
Nel mondo, la produzione si svolge su 600 ettari di vivai e rappresenta 12 milioni di rosai ogni anno.

La distribuzione

L'80 per cento dell'attività viene realizzata all'esportazione attraverso una rete di 90 paesi. In parecchi paesi, la presenza di Meilland si fa a tutti i livelli dalla produzione del rosaio fino alla commercializzazione della rosa recisa.
Le società europee rappresentano :
- Circa 600 personne tra le quali 30 agronomi e tecnici
- 14 ettari di serre e 240 ettari di terreno
- 20.000 m3 di stoccaggio-frigo per le piante. 
Nel sito troverete molte varietà di  rose ,PIANTE PERENNI   BULBI ,ARBUSTI E PIANTE RAMPICANTI e PIANTE DA FRUTTO  , ma non solo anche  promozioni e accessori, e i consigli come piantare le rose.






I rivenditori Meilland in Italia



rivenditori meilland italia• Regione Piemonte
• Regione Liguria
• Regione Valle d'Aosta : non ci sono rivenditori.
• Regione Lombardia
• Regione Trentino Alto Adige
• Regione Veneto
• Regione Friuli Venezia Giulia
• Regione Emilia Romagna
• Regione Toscana
• Regione Marche
• Regione Umbria
• Regione Lazio
• Regione Abruzzo
• Regione Molise : non ci sono rivenditori.
• Regione Campania
• Regione Puglia
• Regione Basilicata
• Regione Calabria
• Regione Sicilia
• Regione Sardegna





Ora vi mostro ciò che mi hanno inviato e nel giro di pochi giorni,  mi è arrivata ben imballata, per non farla andare distrutta.









La rosa Botero è una varietà che sviluppa grandi fiori rossi molto doppi e molto profumati. In effetti, il fiore emana un profumo dalle note rosate e fruttate di ribes rosso e nero. È una pianta che fiorirà generosamente il tuo giardino. Si adatta bene alla coltivazione in vaso.

Coppa del profumo a Ginevra. Premio del profumo a Saverne e Madrid, Medaglia di bronzo a Roma, Gran premio del profumo a Nantes.
Diametro del fiore 13 cm con circa 90/100 petali. Altezza 100/120 cm.
Scopri tutti i nostri consigli di giardinaggio sulla coltivazione delle rose.
CARATTERISTICHE
  • Colori : Rosso
  • Usi : Cespuglio, Esemplare singolo, Vaso, mazzi, Bordure
  • Altezza : da 1 a 1,5 m
  • Larghezza : da 0,30 a 0,70 m
  • Esposizione : Sole
  • Interesse decorativo : Fioritura decorativa
  • Periodo di fioritura : Rifiorenti da maggio alle gelate, Primavera, Estate, Autunno
FIORITURA RIFIORENTEMOLTO PROFUMATA
La rosa Botero ha ricevuto come premi:
Coppa del profumo a Gine
Premio del profumo a Saverne e Madrid. Medaglia di bronzo a Roma.
Gran premio del profumo a Nantes.
La rosa Botero costa senza zolla 12.60€ con zolla 14.80€, più acquisterete e più risparmierete, al momento e anche scontata del 20%.




Da come ho capito sul sito, la rosa avrprofumo,gradevole, note rosate e fruttate di ribes rosso e nero, amo le rose,
da sempre e ringrazio davvero l'azienda d avermela inviata la curerò con amore e  non vedo l'ora che fiorisca, 
questo fiore è delicato, romantico elegante,  e molto profumato, dà il senso dell'amore della felicità , e della gentilezza,la rosa era in una scatola di cartone senza terra,  ben sigillata e imballata , la mattina seguente   ho preso un vaso  molto grande , ho messo la rosa coprendola di terra e annaffiandola , è stato davvero facilissimo, ma se avete difficoltà non ci sono problemi ci sono tutte le informazioni a riguardo ,infatti troverete una guida informativa per come accudire la vostra  pianta al meglio,  la rosa l'ho tenuta in casa per adesso , perchè con il freddo la pioggia e la neve potrebbe seccare , ma appena faranno belle giornate e incomincerà il caldo ho già dove metterla, ho il giardino e appena crescerà la spianterò perchè già ha il suo bel posticino, insieme ai girasoli , non vedo l'ora che cresca, ringrazio l'azienda per avermi scelta e regalato la rosa che  per me rappresenta tanto ,ho tanti bei ricordi, la rosa è il fiore della mia famiglia .

Spero che vi piacciono le rose e che vi sia piaciuto questo mio post,  correte al sito a dare un'occhiata, e ditemi quale rosa vi piace di più,  aspetto tanti commenti.
Vi lascio i link del sito http://www.rosai-e-piante-meilland.it/








23 commenti:

  1. Che spettacolo! Complimenti per la collaborazione!
    Io e il Signor Gatto ti auguriamo un buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Sono belle e particolari, bel post

    RispondiElimina
  3. molto belle le piante grazie per le info!

    RispondiElimina
  4. ma ch bllo..n vrran fuori ros bllissim sicuramnt

    RispondiElimina
  5. sono un appassionata di rose che belle

    RispondiElimina
  6. Che belle rose, mi piacciono tantissimo e che profumata collaborazione, complimenti e grazie delle info vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  7. adoro le piante! queste sono bellissime :-)

    RispondiElimina
  8. wow speriamo che cresca una bella pianta per maggio..

    RispondiElimina
  9. io adoro le rose e questa è davvero bellissima!!

    RispondiElimina
  10. Che bella collaborazione, veramente particolare! io adoro le rose!!

    RispondiElimina
  11. .nn conoscevo questo tipo di rosa nonostante io abiti nella città dei fiori. Io nn ho il pollice verde, te invece mi sembri molto appassionata....ci farai vedere quando crescerà?

    RispondiElimina
  12. le rose sono i miei fiori preferiti sono bellissime

    RispondiElimina
  13. adoro le rose!!!ti seguivo già da tempo!un bacio:)

    danslavalise.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono molto le rose e le coltivo con successo. Adoro tutte le piante. c'è un post a riguardo nel mio blog, se vuoi venire a trovarmi sarei felicissima.
    Ciao Sara

    RispondiElimina
  15. peccato che non ho un giardino, mi piacciono molto le rose

    RispondiElimina
  16. questa rosa deve essere meravigliosa davvero

    RispondiElimina
  17. sempre molto elegante la rosa rossa....mi piacciono tanto da vedere ma peccato non ho spzo sufficiente per terle...

    RispondiElimina
  18. a me non piacciono i iori ma le rose si mi piacciono tantissimo

    RispondiElimina
  19. Le rose sono fiore meravigliosi e adoro quelle gialle che indicano passione

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...