venerdì 15 marzo 2013

TANGARi, amore per l'arte, ricordi ed emozioni






Ciao a tutti sono felice ed onorata di ospitare nel mio blog,Tangari vi voglio parlare di questa bellissima collaborazione,ma prima di mostravi ciò che mi ha inviato, vi parlo della sua storia. La passione per il lavoro,l'amore per " l'arte" ha portato tre generazioni a fondersi nella realizzazione di una grande azienda,nata 1935 e fondata da  Paolo Tangari apre la sua prima bottega di mobili "su misura", nel 70 il figlio Francesco con il fratello Michele porta al successo l'azienda di famiglia.Nel 90 ci fù  la svolta decisiva, quando Francesco con i propri figli fonda una nuova azienda convertendo la produzione dall'arredamento all'oggettistica. L'azienda è occupata da tutta la famiglia , che  si occupa sopratutto della qualità di ogni fase, propondendo sempre nuove linee e aggiornando sempre la merce,in ricerca di novità ,materiali di alta qualità, legno pregiato,argento,vetri luminosi,pietre particolari ,da sempre attenta alla salvaguardia ambientale, adotta materiali ecologici e tecnologie a basso impatto ambientale, ogni creazione è unica, si è saputa rinnovare nel tempo mantenendo altissimo lo standard del made in Italy.


Due elementi concreti che affondano le proprie radici in tre generazioni di "artisti del legno". È il lontano 1935 quando il nonno Paolo Tangari apre la sua prima bottega di mobili "su misura".Negli anni Settanta il figlio Francesco, grazie all'esperienza maturata in varie zone d'Italia, assistito dal fratello Michele, porta al successo l'azienda di famiglia. Negli anni Novanta ecco la svolta decisiva: Francesco con i propri figli fonda una nuova azienda convertendo la produzione dall'arredamento all'oggettistica. Sotto la supervisione del papà Francesco, Paolo, Nino e Stefano coprono rispettivamente i ruoli aziendali di "Amministratore", "Direttore di Produzione" e "Direttore di Progettazione", garantendo così un accurato controllo qualitativo di ogni fase produttiva.Il nuovo insediamento produttivo sorto a Corato su una superficie di oltre 2000 mq., svolge al suo interno un continuo investimento in risorse umane, alta tecnologia e macchinari d'avanguardia che in sintesi aiutano l'azienda, sempre tesa al miglioramento della qualità dei suoi prodotti e all'ottimizzazione dei processi produttivi.Le risorse impiegate e le tecniche produttive utilizzate permettono all'azienda di svolgere al suo interno l'intero processo produttivo, dall'ideazione alla realizzazione, rispondendo così alle continue richieste quantitative e qualitative del mercato. 
L'azienda ha un metodo di gestione aziendale, volto interamente a migliorare l'efficienza del sistema, attraverso il rispetto di norme stabilite. Da sempre attenta alla salvaguardia ambientale, adotta materiali prevalentemente ecologici e tecnologie a basso impatto ambientale.a produzione e la qualità dei materiali, competenza e competitività nel settore, cura del dettaglio: sono questi i requisiti fondamentali su cui poggia l'intero progetto "Tangari". L'azienda propone linee sempre nuove che prendono forma dal legno pregiato.Al calore di questo, in tutte le sue essenze e finiture di colore, l'azienda unisce la preziosità dell'argento, la luminosità del vetro e la ricercatezza delle pietre, creando l'unicità di ogni suo singolo pezzo. Da sempre alla ricerca del gusto vincente, attraverso esperienza e preparazione, Tangari punta a fare dell'oggettistica, dell'articolo da regalo, della bomboniera "una vera e propria arte" che dia un tocco di classe e raffinatezza ad ogni ambiente nel tempo.Grande importanza meritano gli articoli d'arte sacra della "Tangari", le cui ultime collezioni stanno riscuotendo successo sia presso fiere che manifestazioni nazionali ed internazionali. Esse sono la sintesi tra lo spirito e l'arte, tra la manualità dell'artista e la sua anima. Eccellenti artisti, mani esperte affiancano l'azienda nella "creazione" e "modellazione" di veri e propri "capolavori d'arte sacra". Modellazione di volti sacri di grande capacità espressiva vivono in simbiosi con dipinti dalla grande spiritualità, icone, quadri che uniscono anche la storia e la spiritualità di culture e religioni diverse.







Il progetto "Tangari" nasce con nuove linee, che comprendono oggettistica e complementi d'arredo, create dallo studio di progettazione interno. Da sempre attenti alle esigenze del mercato, "Tangari" offre al cliente varie combinazioni di colore e un vasto assortimento di essenze di legno per soddisfare le tendenze in continua evoluzione.
Le linee si distinguono per il design italiano, in sintonia con i migliori marchi di arredamento per la casa e l'ufficio, ottenendo consensi sia fra operatori nazionali sia internazionali. Oltre alla progettazione interna, l'azienda sviluppa e produce anche linee di prodotti personalizzati con logo o marchio, indicato dai suoi clienti, garantendo massima qualità e tempi rapidi di consegna. Per la grande distribuzione e su richiesta, l'azienda fornisce i prodotti completi del codice internazionale produttore EAN-13.Eccellenti artisti, mani esperte affiancano l'azienda nella "creazione" e "modellazione" di veri e propri "capolavori d'arte sacra". Modellazione di volti sacri di grande capacità espressiva vivono in simbiosi con dipinti dalla grande spiritualità, icone, quadri che uniscono anche la storia e la spiritualità di culture e religioni diverse.

Per il 2013 Tangari, in un momento di crisi economica che attraversa tutto il paese ,ci  viene incontro presentando la collezione Low Cost e Porta Memo , per tutte le esigenze ,così possano tutti coronare il loro evento con pochi soldini , e  A napoli in occasione del VEBO 2012 , la fiera della bomboniera , presenta la sua nuova  collezione 2013, un'idea davvero originale è la le bomboniera per  il divorzio,sdrammatizzando  un momento difficile e di dolore e che questa bomboniera sia un'augurio a ripensarci.







Nel negozio sono raggruppati  varie categorie, dall'arte sacra alle bomboniere,  articoli da regalo, , articoli promozionali e per bambini,oggetti d'arredo, ogni  creazione è unica,si vede tanta  passione e tanto amore per l'artigianalità. 
Ogni dettaglio è studiato nei minimi particolari,nel sito c'è l'imbarazzo della scelta , infatti troverete: 

ALBUM PORTAFOTO, CHICCHI DI SOLE, CROCIFISSI, VANGELI, KOMPONGO,   VASI MONOFIORE, VASSOI. CALAMITE,LANTERNE LUMI, NATALE, OPLA', OROLOGI, PENDOLI, PORTACHIAVI, PORTAFOTO, PORTAGIOIE, QUADRI, SCATOLE DA GIOCO, LA BOMBONIERA DEL DIVORZIO,SET BABY, SET REGALO, SET UFFICIO,, LINEA MODERNA, SPECCHIERE, SVEGLIE, SVUOTATASCHE, ICONE,TARGHE, THE ART OF GOLDEN AGE OF ILLUSTRATIONS.   




























 Vedete che meraviglia e che belle creazioni , ora vi mostro la scatola con i vari articoli di campionario,più significativi,  che mi hanno inviato.












         
               Scatolina armadio , appena nato 
              Angelo in legno pregiato e argento
       Portachiavi in legno e argento,Happy Birthday 
              Portafoto in legno e pietre di strass
            bomboniera  divorzio, libertà ritrovata
                   calamita cuore ,sacra famiglia
Segnalibro modello fiore in  argento e libro tangari
Bomboniera low-cost portafoto/portamemeo , 50° insieme, legno e argento. 

Avete visto quante belle bomboniere, c'è davvero  una scelta incredibile, ringrazio di cuore Tangari per avermi scelta sono sta onoratissima di collaborare e ospitarlo nel mio blog, questo spazio che ho dedicato , l'ho dedicato col cuore, ma sopratutto lo voglio ringraziare perchè in questa scatolina che mi ha inviato c'erano 2 bomboniere che mi hanno commosso e fatto piangere, mi hanno ricordato mia madre, e l'ho sentita vicina,  una è l'angelo, e l'altra il 50° anniversario,sono segni che a volte non ci si può spiegare, ma che in ogni momento ci sono vicini, e le bomboniere sono proprio il ricordo di un qualcosa di speciale da regalare e regalarsi, spero che  vi sia piaciuto questo mio post, vi assicuro che Tangari non vi deluderà, soddisfa sia le persone semplice che le più raffinate, aspetto tanti commenti.

Vi lascio tutti i link


Tangari S.r.l.
Via S.Magno Km. 0,400 Z.I.
70033 Corato (BA ) Italy  

tel. 080 3588043-fax 080 3591112

http://www.tangari.com
https://www.facebook.com/TangariMadeinitaly


25 commenti:

  1. Ottima collaborazione!
    Complimenti!
    Ti aspetto da me nuovo post!
    http://elefantest89.blogspot.it/2013/03/magic-cooker.html

    RispondiElimina
  2. non conoscevo ma quante cose carine!!

    RispondiElimina
  3. Molto carini e particolari questi oggetti, non conoscevo ancora questa azienda.

    RispondiElimina
  4. Quante belle cose c'è solo l'imbarazzo della scelta, in questo sito si trovano anche tante idee per i nostri regali importanti!

    RispondiElimina
  5. Vedo che c'è l'imbarazzo della scelta.
    Ottimo, a me piace avere varie opzioni quando devo scegliere una bomboniera, ma spesso mi sono ritrovata davanti solon pochi, brutti e banali articoli.
    Prendo nota.

    RispondiElimina
  6. Questa azienda produce cose davvero carine :-)

    RispondiElimina
  7. Che bei oggetti! Non conoscevo quest'azienda!

    RispondiElimina
  8. bellissima storia! e complimenti per il post! Bellissimi oggetti :-)

    RispondiElimina
  9. ma che bella storia di famiglia e che splendide creazioni, grazie del post

    RispondiElimina
  10. carinissime queste bomboniere, mi piace quella del divorzio!

    RispondiElimina
  11. bellissime queste bomboniere mi piacciono tutte

    RispondiElimina
  12. molto belle queste bomboniere, guardo il sito

    RispondiElimina
  13. queste bomboniere sono magnifiche mi piacciono tutte

    RispondiElimina
  14. questa collaborazione e' molto bella...davvero bomboniere che ti lasciano bocca aperta...visito il sito...

    RispondiElimina
  15. che cose carine... belle queste bomboniere simpatiche-.

    RispondiElimina
  16. interessante sono veramente carini questi oggetti!!

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Molto belle queste bomboniere che suggellano dei giorni importanti della nostra vita, complimenti.

    RispondiElimina
  19. mi hai dato un'idea per la cresima di mia figlia grazie

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...