lunedì 11 febbraio 2013

RIcette: a modo mio

Ciao  a tutti stasera vi parlo delle mie ricette, e oggi vi mostro le chiacchiere, sono davvero buone,  ma armatevi di pazienza , mi raccomando...


Ingredienti
400g di farina
50g di zucchero
50g di burro
3 uova 
1/2  bicchiere di marsala
1/2 scorza di limone
zucchero  a velo
 una bustina di vanillina 
e mezza bustina di pandeangeli
 olio per friggere

PREPARAZIONE
Nella planetaria mettere i 400g di farina aggiungere le 3 uova, i 50 gr  di  zucchero ,i 50g di burro,la vanillina la scorza del limone, il marsala e la mezza bustina di pandeangeli far amalgamare il tutto con la frusta, appena l'impasto diventa sodo , toglierlo e impastarlo un pò sul tavoliere, e farlo risposare  per un'ora , prenderlo,un pò e tagliarlo e  stendere la pasta col matterello affinchè la pasta diventa sottile e tagliarla col taglia pasta , mentre  finite di fare le chiacchiere in una padella portare l'olio a temperatura e friggerle, appena si son scurite toglierle con la schiumarola e  metterle su carta assorbente farle asciugare cospargerle di zucchero a velo, buon appetito,aspetto tanti commenti.




26 commenti:

  1. dalle foto mi sembra proprio che siano venute spettacolari!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con <rocco, spettacolari!

    RispondiElimina
  3. Buoneeee!!!!! Ieri le ho fatte anch'io

    RispondiElimina
  4. che brava.....ci vuole tanta pazienza però....cercherò di farle anch'io.....spero vengano come le tue!!!!

    RispondiElimina
  5. Sembrano buonissime le tue chiacchere, complimenti!

    RispondiElimina
  6. quanto sono buone anche io le faccio esattamente come le fai tu!

    RispondiElimina
  7. complimenti io non le so fare, ma quando le fa mia madre le mangio volentieri sono buonissime

    RispondiElimina
  8. Che bontà, quasi quasi le rifaccio anche io

    RispondiElimina
  9. IO LE ADORO IERI LE HO FATTE E SONO GIA SPARITE

    RispondiElimina
  10. che buone le ho fatte anch'io oggi, ne sono golosa..ciao

    RispondiElimina
  11. hai ragione ci vuole pazienza ma se il risultato è come il tuo la pazienza è premiata..sembrano golosissime!

    RispondiElimina
  12. le ho fatte anche io ma devo dire che le tue " chiacchiere " sono veramente belle....

    RispondiElimina
  13. che buoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee le voglio ste me le mandi :P

    RispondiElimina
  14. buone e belle brava mi sa che ti rubo la ricetta

    RispondiElimina
  15. adoro le chiacchiere...le ho fatte ankio... le tue sono molto invitanti

    RispondiElimina
  16. buoneeeeeeeeeeeee............mamma le fa spesso

    RispondiElimina
  17. mmmmmmmmmm le chiacchiere...ke bontà....anke mia mamma le fa....a me nn vengon bene come le sue

    RispondiElimina
  18. CHE BUONE I MIEI BIMBI LE ADORANO !! PROVERò LA TUA RICETTA.

    RispondiElimina
  19. amo questo dolce del carnevale, fosse per me le mangerei tutto l'anno! bravissima!

    RispondiElimina
  20. Buonissime le chiacchiere , complimenti per la ricetta è deliziosa

    RispondiElimina
  21. amo le chiacchiere , ricetta facilissima ,la faro' grazie

    RispondiElimina
  22. che buone le bugie le tue sono eccezionali brava

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...