lunedì 25 febbraio 2013

McVitie's original digestive, uno tira l'altro




Ciao  a tutti stasera nel mio blog, ho una collaborazione davvero squisita,ringrazio l'azienda per avermi scelta ho adorato questi biscotti , li ho mangiati , ma anche fatto tante ricettine e presto saranno nel mio blog,i biscotti inglesi più amati in Italia MCVITIES   , ma prima di vedere cosa mi hanno inviato vi parlo un pò della sua storia, perchè questa azienda merita per la sua grande passione per la qualità. Robert Mcvities inizia a lavorare in un forno come apprendista nel 1809, dopo 20 anni lo stesso e suo padre aprono un piccolo negozio di alimentari dove esisteva anche un luogo dedicato ad un forno, di lì a breve riescono ad aprire altre attività. Robert Mcvities si sposa e manda i suoi figli a studiare in Europa per farli specializzare nel settore di prodotti da forno, perchè capisce che quella sarà la sua e la professione dei suoi figli. Quando muore (1884) il suo primo figlio decide di prendere in mano le retini dell'attività, oramai già ben avviata, ingrandendo il forno.Negli anni successivi l'azienda si specializza solo in biscotti perchè risultano più facili da trasportare, per far fronte all'aumento degli ordini viene costruita una grande fabbrica nella periferia di Edimburgo. La data più importante nella storia Mc vities è il 1892, è in quest'anno che il signor Grant de Forres crea la ricetta dei biscotti "digestive", che ancora oggi è utilizzata e segretamente custodita, addirittura il Governo chiede alla società di rifornire i soldati al fronte durante la Prima Guerra Mondiale. Nel 1956 la fabbrica di Harlesden diviene la prima fabbrica al mondo completamente automatizzata, aumentando la sua produzione del 1000%. Nel 1985 crea la variante hob-nob,quella al cioccolato al latte nel 1987, nel 1999 quella con il caramello, nel 2002 viene lanciata la linea mini mcvitie's che riscuote un grande successo, nel 2009 vengono lanciati i McVitie's integrali e  la varietà al cioccolato al latte ,nel 2004 ottiene il titolo di "Nation's favourite McVitie's dunking biscuit".






                                  McVitie's Digestive Ai Fiochi d'Avena
Manda in visibilio le tue papille gustative con il sapore dei biscotti Digestive con avena e frumento. La friabilità del primo morso lascia il posto a un sapore delicato che ti spingerà a volerne ancora. Tra i prodotti McVitie's che creano più dipendenza, queste delizie dorate dalla forma irregolare ti daranno un solo problema: offrirli agli altri o mangiarli da solo? Lanciati nel Regno Unito nel 1985, hanno trasformato il momento del tè in tutto il mondo. Non contengono aromi artificiali o coloranti.

                     McVitie’s Digestive Fruit Shortcake  Alla frutta
Fruit Shortcake Digestive di McVitie's è un delizioso biscotto di pasta frolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero,adatto ad ogni occasione, è perfetto da gustare in ogni momento della giornata per uno snack davvero irresistibile.Questi non hanno bisogno di ricette particolari perchè già molto gustosi e deliziosi così,danno una sferzata di energia giusta per cominciare la giornata.


 McVitie's Original Digestive
Da sempre i McVitie's Digestive accompagnano una tradizionale tazza di tè inglese: un binomio decisamente molto "british", ottenuti con una miscela perfetta di frumento e farina integrale, sono ricchi di fibre. Molte persone li utilizzano anche in cucina, ad esempio come base per un perfetto cheesecake,i McVitie's Digestive non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati.



             McVitie's Milk Chocolate Digestive al cioccolato al latte 

Per gli amanti del cioccolato, abbiamo pensato  una doppia tentazione,  un delizioso biscotto di frumento ricoperto da un velo di cioccolato al latte, la friabilità del biscotto abbinata al sapore del cioccolato crea una vera e propria delizia per il palato. 
I McVitie's Digestive al cioccolato vennero lanciati nel Regno Unito nel 1925, oggi ne vengono vendute 75 milioni di confezioni all'anno, ovvero 52 biscotti al secondo, i biscotti non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati. 



Ora vi mostro ciò che mi ha inviato l'azienda.





Ringrazio vivamente l'azienda per avermi dato la possibilità di assaggiarli e di testare e recensire questi biscotti davvero magnifici, presto tante ricettine nel mio blog.



Vi lascio tutti i link a cui accedere e aspetto tanti commenti .

http://www.mcvities.it/index.htm

https://www.facebook.com/mcvitiesitalia


37 commenti:

  1. non li ho provati ma sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  2. ottimi qst biscotti li ho provati buonissimi piaccion anke alla mia cucciola

    RispondiElimina
  3. Consumo abitualmente questi biscotti,sono buonissimi e molto versatili.

    RispondiElimina
  4. sono davvero buonissimi e versatili i biscotti mcvities

    RispondiElimina
  5. Buonissimi, soprattutto quelli al cioccolato.

    RispondiElimina
  6. sono davvero buonissimi e digeribili al massimo

    RispondiElimina
  7. Sembrano invitanti...chissa' se li trovero' in Svizzera..A limite li assaggero' in Italia :)
    Le mie creazioni in Maglia

    RispondiElimina
  8. Ottimi biscotti! E sono anche belli, mettono famme :)

    RispondiElimina
  9. Sono ottimi questi biscotti,dovrò testarli anch'io,non vedo l'ora,sono molto buoni!!!

    RispondiElimina
  10. ottimi biscotti, li ho provati, sono buonissimi!

    RispondiElimina
  11. Questi biscotti devono essere ottimi, complimenti per la bella presentazione!

    RispondiElimina
  12. non vedo l'ora di leggere le tue ricette

    RispondiElimina
  13. buonissimi questi biscotti li adoro aspetto le tue ricette....

    RispondiElimina
  14. ottimi questi biscotti aspettiamo le tue ricette

    RispondiElimina
  15. li amo specialmente quelli col cioccolato :P

    RispondiElimina
  16. I McVitie's sono biscotti favolosi e unici con il loro gusto pieno e la ricchezza di fibre. Ottimi a colazione e con il tè e prefetti per realizzare i dolci.

    RispondiElimina
  17. non vedo l'ora di provarli tutti..sembrano davvero ottimi...

    RispondiElimina
  18. che buoni, li mangio da sempre e ora che ho provato gli altri gusti spero di trovarli al supermercato

    RispondiElimina
  19. ottimi prodotti i mcvities!! li uso spesso per preparare i miei dolci

    RispondiElimina
  20. Sono i miei preferiti...sopratutto quelli classici (ottimi x fare la cheesecake) e quelli al cioccolato!

    RispondiElimina
  21. Il buon biscotto che si presta egregiamente per preparazioni di dolci.. a me piace molto il classico e quello alla frutta!

    RispondiElimina
  22. ottimi prodotti....li ho provati gustosissimi

    RispondiElimina
  23. Ottimi biscotti, mi piacciono tantissimo quelli al cioccolato.

    RispondiElimina
  24. sono troppo buoni,adoro questi biscotti

    RispondiElimina
  25. anche io compro solo i mcvities per fare le mie cheese cake! ma sono ottimi anche da mangiare da soli....uno tira l'altro!

    RispondiElimina
  26. mi piacerebbe provare quelli al cioccolato!

    RispondiElimina
  27. adoro questi biscotti digestive! i miei preferiti!

    RispondiElimina
  28. sono tra i miei preferiti, davvero buoni!

    RispondiElimina
  29. li ho provati ankio sono buonissimi

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...