sabato 16 febbraio 2013

Le mie Creazioni In Maglia :originalità e creatività






Ciao a tutti, nel mio blog , c'è una novità, farò la  mia prima intervista, sono emozionatissima e molto felice di ospitare questa ragazza, Teresa che crea, oggetti fatti a  maglia ,tutti molto belli e originali, potete dare un'occhiata ai suoi lavori e anche contattarla se vi interessa qualcosa, ma iniziamo con l'intervista e poi vi mostrerò molte foto dei suoi  lavori qui .



Parlaci di te
Mi chiamo Teresa, ho 41 anni, sono sposata con  due figli, vivo in Svizzera ma sono siciliana,ho la qualifica di "Sarta per donna" e il diploma superiore di "Disegnatrice stilista di moda" ma combattuta tra la passione per la creativita' e il desiderio di lavorare nell'ambito della formazione ho studiato come educatore all'universita' ed ho conseguito il corso di Operatore per l'infanzia.




Come nasce questa tua passione e a cosa ti ispiri quando

 realizzi una nuova collezione 

Sin da bambina trascorrevo i pomeriggi accanto alla mia nonna a sbrogliar matasse "allora erano poco diffusi i gomitoli" e mia nonna per non sprecare le rimanenze faceva le mattonelle ad uncinetto che poi univa  per creare  le coperte, poi insegnò me  a lavorare all'uncinetto, così mi piacque tanto e capìì che amavo fare creazioni efù il mio passatempo preferito.Come si dice " l'allievo supera il maestro" io lo rubai  a mia nonna ed ora eccomi qui, ma non solo la nonna , ma anche mia madre mi ha insegnato molto, ad usare l'ago  il filo, poi il resto l'ho imparato con gli studi, e così imparai a rifinire i miei lavori perfettamente , dopo un momento buio,ho ripreso il lavoro  a maglia , il  detto dice bene, "Impara l'arte e mettila da parte" , quando creò non mi ispirò  aquacosa in particolare , ma seguo ciò che la mai mente e la mia mano mi portano , finchè qualcosa di bello viene fuori.
.



Per  realizzare ogni capo Quanto tempo impieghi

Mi piace vedere i miei lavori finiti e pronti ,così cerco di fare subito veder subito , scelgo qualcosa veloce da fare, ma di grande effetto. Impiego circa 2 ore per i miei scaldacollo, ma anche settimane per una copertina da neonato. 




 Come fai a rendere sempre una creazione originale e 

innovativa

 Per rendere sempre una creazione originale e innovativa cerco sempre di mettere un po' del mio cuore in cio' che faccio soprattutto entro in empatia con la potenziale cliente dicendo fra me e me: "Se fossi in lei, la indosserei? Recentemente ho creato scaldapolsi per le piccolissime in colori meravigliosi: lilla, pink, viola e mi sono calata nei panni delle bimbe dicendo che io alla loro eta' sarei impazzita per quei piccoli polsini..
I polsini sono questi e sono d'accordo con Teresa sono una vera chicca per chi vuole qualcosa di diverso.




 Hai mai fatto mostre espositive dei tuoi lavori

Quando erto in Italia creavo solo per me e mia figlia e per poche amiche che lo richiedevano, ma il lavoro manuale era in genere poco apprezzato, non saprei , ma come si dice "un profeta non e' mai apprezzato in patria" ma in svizzera  si, piace tanto il mio lavoro, 
Ho iniziato a proporre i miei lavori all'interno di eventi, aperitivi, fiere e Mercatini di Natale ma vendo moltissimo anche su facebook grazie al passaparola e tra amici e conoscenti... 

Avete visto quante cose, ora vi mostrerò alcune foro, mi raccomando , visitate i suoi social e vedrete quante cose belle crea con le sue manine, il pezzo forte di Teresa sono gli scaldacolli, fatemi sapere se vi piacciono





 Vi metterò un video dove si vedono molte delle sue creazioni .








Ma prima di lasciarvi i suoi link a cui accedere per vedere queste meraviglie.Vi lascio anche il contest , l'evento che lei ha fatto partecipate in  tanti , e anche il gruppo che ha 1000 iscritti, per chi ama i lavori  maglia o vuole sapere come riceverli ho imparare qualcosa da lei, è facilissimo c'è tutto qua gruppo evento e  il link di fb.








18 commenti:

  1. ma che belle cose vado a vedere un po'....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie..ti aspetto su Facebook per restare sempre aggiornata sulle mie creazioni....

      Elimina
  2. proprio ieri parlavo con una mia maica che sa fare la maglia ma che non ha tempo né di lavorarci né insegnarmi... vabbè, so comunque che non ne caverei un ragno dal buco, in certe cose sono negata per natura. Trovare chi sa confezionare dei capi a maglia è proprio la cosa in cui speravo, io adoro queste cose. Visiterò i link che segnali. Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melba, non scoraggiarti..ormai ci sono tanti corsi organizzati dalle Mercerie e simili e sicuramente resteresti sorpresa da te stessa...Ti aspetto su fb per avere aggiornamenti sulle mie creazioni.... :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Carmela, ti aspetto!!!
      Le mie creazioni in Maglia.

      Elimina
  4. Che belle creazioni!

    Brava Stefy!!!! Ottima intervista :)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina, ti aspetto allora su Facebook!
      Le mie creazioni in Maglia.

      Elimina
  5. Corro a vedere il sito internet! Troppo belline le cose :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, ma grazie!!!
      Mi trovi su Facebook...
      Le mie creazioni in Maglia.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie Anna, su Facebook puoi vedere sempre le nuove cosine che creo...
      Le mie creazioni in Maglia.

      Elimina
  7. Complimenti per l'intervista e complimenti alla creatrice di queste meraviglie!
    Mi piacciono tantissimo i colli!!
    Baci
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, grazie tante!!!

      Spero mi seguirai su Facebook... :)
      Baci

      Le mie creazioni in Maglia.

      Elimina
  8. lo scaldacollo è bellissimo! *__*
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, gentilissima..Ti aspetto su Facebook molto volentieri!
      Le mie creazioni in Maglia!

      Elimina
  9. è davvero bravissima non c'è che dire^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Anna, i vostri complimenti mi spingono ad andare avanti!!!
      Ti aspetto su Facebook...
      Le mie creazioni in Maglia.

      Elimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...