lunedì 4 febbraio 2013

Focaccia: a modo mio



Ciao ho voglia di mostravi altre ricette mie, e le 

intitolerò tutte  a modo mio


ecco qua la focaccia  , scusate le foto, ma 

prima di

 comprare la fotocamera ,avevo fatto le foto

 col cellulare,scusate tanto per le immagini,

 ma vi garantisco che la focaccia è davvero

 squisita.


INGREDIENTI

350 grammi di farina
un pizzico di zucchero
1 patata lessa 
un pò Sale 
 olio extra vergine di olvia
lievito di birra 15 grammi 
Rosmarino Fresco
Salamoia : olio, acqua e sale



                                     Preparazione
Prendere un recipiente  inserire 350 grammi di farina, 50 grammi di burro sbriciolati , e un pò di zucchero, sale , schiacciare una patata lessa ,e inserirla nell'impasto, aggiungere  olio extra vergine di oliva e mescolare tutto nell'impasto ,aggiungere dell'acqua e ottenere un impasto  morbido. Mettere  l'impasto nella teglia coprendola con uno strofinaccio ed aspettare un'ora affinché il tutto lieviti.
Passata un'ora io ne faccio passare  anche 2 ore,dipende dalla temperatura , quando  l'impasto sarà raddoppiato.  fare dei buchi con le dita e bagnare il tutto con la salamoia;olio acqua  sale  e  aggiungiungere del rosmarino. Cuocere in forno a 200 gradi per un quarto d'ora a forno ventilato







15 commenti:

  1. ae a vederequesta squisitezza a prima mattina ... fa venire una gran fame :P

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero buona ma se copi la ricetta dovresti scriverlo nel post. E' identica a questa: http://www.petitchef.it/ricette/focaccia-al-rosmarino-di-benedetta-parodi-fid-1189916

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesò non ho copiato la ricetta questa qua è la ricetta che io vidi della parodi, ma quando lei faceva i video su mediaset,ho anche la ricetta dei muffin ai mirtilli,la pizza ect... e anche tante altre ricettine sue, a me piaceva tanto quel programma, mica dv dire che vedevo i video e la tv e me le scrivevo, la ricetta l'avevo scritta io sul diario...

      Elimina
  3. Sembra a dir poco deliziosa *-* se avessi la pazienza rifarei la ricetta di sicuro :) vediamo se mia mamma si offre disponibile! hihiih

    RispondiElimina
  4. Mmmhhh buonissima!!!!! grazie della ricetta, mi è venuta fame :D

    RispondiElimina
  5. a quest'ora mi fai venire davvero fame....complimenti..

    RispondiElimina
  6. impossibile resistere ad una focaccia!

    RispondiElimina
  7. buonaaa la faccio subito!! Grazie per la ricetta!
    baci
    http://thewindowofmaryfashion.blogspot.it/2013/02/news-in-my-closed-my-sweater-from.html
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  8. ...rende bene l'idea, nonostante la foto un po' sfumata...brava!

    RispondiElimina
  9. ne prendo volentieri una fetta...sembra buonissima..

    RispondiElimina
  10. peccato si x le foto, ma si capisce che è buona buona.

    RispondiElimina
  11. si vede subito che è buona, nonostante le foto

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...