lunedì 25 febbraio 2013

Alchimia Natura: la natura a casa tua


Alchimia Natura é una piccola azienda artigianale, che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti. La sua particolarità é l'attenzione utilizzata nella preparazione dei propri prodotti: la materia prima, infatti, viene coltivata direttamente, consentendo quindi di controllare la qualità di tutto il processo produttivo dei cosmetici e degli alimenti naturali, che vengono venduti poi direttamente al cliente.L'attenzione al consumatore, che riporta quasi un mondo antico, di conoscenza ancestrale, viene coniugata però con la tecnologia innovativa, in grado di rispettare l'ambiente e i suoi abitanti, attraverso l'agricoltura biologica.Alchimia Natura nasce nel 2007, per volere di Maria Elena Setti (esperta in chimica, farmaceutica e cosmetologia) e di Alessandro Biancardi (esperto di scienze e tecniche erboristiche), che da allora seguono questa Azienda, e collaborano anche con prestigiose farmacie, erboristerie e centri estetici, come consulenti e docenti, per i quali vengono anche pensate delle linee personalizzate.Le materie prime che vengono utilizzate sono per la maggior parte di propria produzione, erbe officinali coltivate secondo i principi dell’Agricoltura Naturale, Biologica, Biodinamica, quelle che vengono acquistate hanno certificati di qualità quali: ICEA, Demeter, Codex, CCPB (CONTROLLO BIOLOGICO), AIAB, ECOCERT, IBD, IASC, BIOAGRICERT.Alchimia Natura inoltre dice no ai test sugli animali, aderendo allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO; ha un simbolo Bio-eco, che si trova sulle etichette, è stato creato per evidenziare che i prodotti seguono il protocollo e la filosofia della cosmesi bio-ecologica; e sono Vegan, non contengono cioè ingredienti di origine animali.





L'azienda offre ,prodotti cosmetici  altamente concentrati, performanti, biodegradabili,utilizzano estratti vegetali di erbe officinali coltivate nella loro azienda agricola o di raccolta spontanea utilizzano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizzano prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi.  Non utilizzano coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali e  sostengono la LAV (Lega Anti Vivisezione) per la diffusione dei metodi di ricerca sostitutivi agli animali.I cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà: nel catalogo ci sono tutti gli ingredienti dei nostri prodotti, per scegliere in modo consapevole.
Organizzano corsi e conferenze sulla cosmesi ecologica-biologica, aromaterapia, fitoterapia, floriterapia, riconoscimento delle erbe e tanto altro, perchè conoscere permette di saper scegliere il meglio per noi stessi, i nostri cari e imparare ad amare e rispettare la Terra in cui viviamo.Spediscono i prodotti cosmetici che ordinerete telefonicamente o via e-mail in tutte le Regioni d'Italia: Lombardia, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Abruzzo, Calabria, Puglia, Sicilia, Sardegna. 

scegliere un cosmetico bio-ecologico

La pelle ha tantissime funzioni importanti, proteggere il nostro corpo dalle aggressioni esterne, regolare la nostra temperatura interna,permetterci di sentire, toccare e provare emozioni,assorbire ossigeno ed eliminare anidride carbonica, quindi di Respirare,eliminazione tossine,produzione di sudore e sebo,riprodursi e rinnovarsi, permettendoci di rinnovare la nostra pelle ogni 3 settimane.,sintetizzare la vitamina D sotto l'azione dei raggi UV. E' FONDAMENTALE MANTENERE LA NOSTRA PELLE IN BUONA SALUTE, SENZA ALTERARLA E AGGREDIRLA CON PRODOTTI TROPPO AGGRESSIVI




Alchimia Natura non utilizza nei cosmeticii prodotti di derivazione petrolifera come gli oli minerali,siliconi,PEG e PPG, EDTA,SLS (sodio laurilsolfato) e SLES MEA,DEA,TEA,coloranti e profumi di sintesi,conservanti aggressivi,prodotti che rilasciano formaldeide,OGM ( organismi geneticamente modificati ),test su animali.

Un cosmetico bio-ecologico

BIO = Biologico, le  materie prime sono di origine biologica, biodinamica e da agricoltura naturale
ECO = Ecologico = considerano importante l'impatto ambientale del materiale che utilizzano per il confezionamento dei prodotti

Non testato sugli animali
No alle scatole per ogni prodotto per evitare che vengano buttate vie subito
No a sostanze che inquinano la nostra Terra e danneggiano la nostra pelle, seguiamo strette norme di controllo delle nostre materie prime
No ai prodotti di derivazione animale, sosteniamo la LAV (lega antivivisezione) e altre associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali
Sì a vetro e plastica riciclabile
Sì al controllo diretto di tutta la filiera, dal seme al prodotto cosmetico finito, per garantire sicurezza e affidabilità
Sì a principi attivi vegetali buoni per la pelle e che rispettano la natura
Sì a sacchetti di stoffa e scatole regalo riutilizzabili per rendere preziosa e indimenticabile ogni confezione che verrà donata.
Sì a sacchetti biodegradabili e confezioni riciclabili
Per ridurre l'inquinamento e dare energia alle piccole realtà vicino casa che lavorano in modo biologico ed etico e per garantire sempre la massima freschezza.
Sì a una lavorazione a Km zero.




I PRODOTTI 



Ora vi mostro ciò che mi hanno inviato


Shampoo doccia a base di Vino rosso

Proprietà: Shampoo doccia a base di Vino rosso ed estratti di Uva pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appenino Modenese e Reggiano. Le uve Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di poli-fenoli, insieme proteine di grano e oli essenziali purissimi conferiscono ottime proprietà antiossidanti per pelle e capelli. L’estratto di Melograno protegge e ristruttura il capello grazie ai tannini presenti, aiuta a mantenere più vivo il colore dei capelli trattati e contrasta la caduta dei capelli rendendoli più forti e lucidi. Ideale per uso frequente.
Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl glutamate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, VitisVinifera juice*, Lauryldimonium Hydroxypropyl, Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Sodium CocoylGlutamate, Alcohol*, Punica granatum extract*, Citrus aurantium bigaradia*, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil*, Pogostemon cablin*, Xanthan Gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Limonene**, Citral**, Linalool**, Eugenol**, Geraniol**, Cinnamal**.
*da Agricoltura Biologica (Organic) certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

   


OLIO SENSUAL

Proprietà: Olio da massaggio ricco di vitamine, particolarmente indicato per il trattamento del 1°e 2°Chakra, per stimolare i sensi, utilizzando i principi dell’aromaterapia. Ideale come olio nutriente per il corpo femminile e maschile, come rassodante e tonificante della pelle, per il massaggio profondo di cosce, glutei, addome. Per trattare a livello sottile le problematiche legate alla sessualità, al ciclo femminile con massaggi circolari e lenti della zona dei primi due chakra. Per rendere più intensa una romantica serata a due...
Ingredienti: Prunus Amygdalus dulcis oil, Sesamum Indicum oil*, Oryza Sativa oil, Tocopheryl acetate, Cananga Odorata oil*, Cinnamomum zeylanicum leaves oil, Santalum Album oil, Pogostemon Cablin oil*, Bursera delpechiana oil*, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Eugenol**, Cinnamyl alcohol**, Benzyl benzoate**, Linalool**, Geraniol**, Farnesol**, Isoeugenol**, Cinnamal**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 



                                                           Crema celestial 


  Proprietà: Questa delicatissima crema corpo nutre e ripara la pelle grazie al Burro di Karitè e Cacao, al gel d’Aloe Vera e alle vitamine. L’estratto di Equiseto e gli oli essenziali agrumati favoriscono una maggiore elasticità e compattezza della pelle. Utilissima come coadiuvante nel trattamento delle smagliature e per la pelle secca.


Modo d’uso: Applicare ogni giorno la crema su tutto il corpo, in modo particolare sulle zone più a rischio di smagliature e rilassamento come pancia, seno, cosce e interno braccia..
Ingredienti: Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel* (coltivazione organic, certificato
IASC), Sorbitol, Butyrospermum Parkii butter*, Cetearyl alcohol, Heliantus annuus, Cetyl alcohol, Alcohol*, Teobroma Cacao butter, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Equisetum Arvense extract*, Xanthan Gum, Tilia Cordata extract* Citrus Aurantium bigaradia oil*, Citrus Aurantium dulcis oil*, Citrus Medica Limonum oil*, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, limonene**, linalol**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%.
Erbe da Agricoltura Naturale 


Sono strafelice di questi prodotti e ringrazio l'azienda che mi ha scelto per la recensione, ho aspetto un pò per recensirli, perchè preferisco testarli e poi darvi un giudizio sincero, come ho fatto con altri prodotti,lo shampo doccia  bacco, è davvero un connubio di vino, ha un odore fantastico e appena lo metti sul corpo ti dà un senso di ebbrezza,lascia la pelle morbida e vellutata,  crema celestial, per me è stata davvero grandiosa, molto cremosa, morbida sulla pelle e si assorbe facilmente, è anche efficace sulle smagliature anche se essendo un piccolo campione non ho potuto testare in profondità e vedere la sua efficacia sulle smagliature, mi sarebbe piaciuto provarla di più perchè è favolosa, l'olio da massaggio è un vero toccasana  per la pelle  per il corpo e la mente,rassoda e fortifica,  mio marito ringrazia me e l'azienda per averlo inviato, oramai i massaggi sono frequenti...., e io oramai devo anche testarli su di lui... ama  i massaggini...vi lascio dandovi tutti i link, aspettando tanti commenti.


http://www.alchimianatura.it/azienda-agricola.html

https://www.facebook.com/alchimianatura?fref=ts

32 commenti:

  1. ottimi prodotti li ho usati anche io..e mi sn trovata bene

    RispondiElimina
  2. Conosco benissimo questi prodotti, ormai fanno parte della mia igiene quotidiana..ciao

    RispondiElimina
  3. Un INCI molto interessante, non ho mai provato questi prodotti ma meritano sicuramente!!

    RispondiElimina
  4. BELLISSIMI PRODOTTI,ED è UNA VASTA GAMMA DI PRODOTTI ,,LI USERO' ,GRAZIE DEL CONSIGLIO..

    RispondiElimina
  5. li ho provati anche io e sono veramente eccezionali

    RispondiElimina
  6. Non li ho mai visti questi prodotti, devono essere eccezionali, grazie delle info

    RispondiElimina
  7. ho provato anch'io i loro prodotti e sono buoni oltre che sicuri, hanno delle linee molto interessanti!

    RispondiElimina
  8. ne ho sentito parlare ma non li ho ancora provati..sembrano ottimi

    RispondiElimina
  9. Questi prodotti sono veramente ottimi!!!

    RispondiElimina
  10. Fantastici! Non ho avuto ancora il piacere di provarli ma lo farò! :D grazie stefy

    RispondiElimina
  11. mi piace molto come azienda, i prodotti sono ottimi!!!

    RispondiElimina
  12. sono eccellenti ho avuto modo di provarli

    RispondiElimina
  13. conosco questa azienda e ho provato alcuni loro prodotti , davvero ottimi!

    RispondiElimina
  14. darò un'occhiata al sito mi interessano

    RispondiElimina
  15. adoro questa marca, i prodotti sono ottimi

    RispondiElimina
  16. ottimi prodotti, ho provato la linea sogni d'oriente è favolosa.

    RispondiElimina
  17. Conosco questi prodotti, mi è piaciuta molto la crema viso alle rose, el'olio di mandorle

    RispondiElimina
  18. li conosco e mi trovo molto bene usarli , faro' presto un ordine

    RispondiElimina
  19. adoro i loro prodotti sono molto delicati e profumatissimi.

    RispondiElimina
  20. anche io li ho provati tempo fa e confermo che sono favolosi..come avere la natura in casa!

    RispondiElimina
  21. ne ho sentito parlare molto bene di questo brand, ma non ho mai provato nulla. Mi fido di te!

    RispondiElimina
  22. mi piacciono molto i prodotti naturali, vedrò di provarli!

    RispondiElimina
  23. ottimi prodotti complimenti per il tuo post

    RispondiElimina
  24. Molto interessante questa linea,da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  25. peccato che siano minitaglie ...sono pero' buoni prodotti

    RispondiElimina
  26. ottimi prodotti li ho provati anche io.

    RispondiElimina
  27. Bella iniziativa. Presto faremo una sezione di cosmetici e prodotti bio sul nostro blog. Ti aspettiamo www.acolazione.blogspot.it

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...