giovedì 17 gennaio 2013

TEC-AL : spezie per tutti i gusti





 Ciao a tutti oggi vi parlo di una collaborazione, con l' azienda TEC AL srl, situata nel cuore dell’Emilia,propone miscele tecnologiche a base di aromi,speziate e aromatiche.
I prodotti sono studiati per l’industria alimentare e per il settore delle carni in genere.
La struttura flessibile di Tec-Al,moderna ed organizzata,garantisce affidabilità per l’approvvigionamento,rapidità e puntualità nella distribuzione e consegna dei prodotti. L’obiettivo primario dell’Azienda è il continuo miglioramento della qualità dei prodotti.
Tec-Al ha creato una nuova linea di prodotti, “ I PIACERI DELLA TAVOLA “,caratterizzati da altissima qualità organolettica degli ingredienti tra cui la più ampia gamma di sali marini disponibile sul mercato con le migliori qualità provenienti da tutto il mondo.
Tipologie di sali :
  • Sale rosa Himalayano grani/fino: è un sale marino fossile, di colore rosa pallido, raccolto a mano e a pietra. Ideale per esaltare i sapori degli alimenti come carni crude, grigliate di carne, pesce e verdure, ma anche per salse e insalate.
  • Sale rosso Alaea Hawaiano grano/fino: prende il suo colore dall’argilla vulcanica ed è il sale da tavola delle Hawai. Indicato per decorare i piatto e per carni alla griglia
  • Sale fiocchi di Cipro: è un sale marino a forma di piramide che si scioglie olto rapidamente a contatto con i cibi, sprigionando una forte sapidità. Si utilizza su carne, pesce al forno e verdure.
  • Il sale blu di Persia grani/fino: è un salgemma naturale bianco con puntini blu, estremamente saporito , ma non persistente, con retrogusto speziato. E’ utilizzato come comune sale da tavola.
  • Flor de Sal d’Algarve: prodotto fin dai tempi dei Romani, è raccolto ancora oggi manualmente e lasciato essiccare al sole per cinque giorni. Ha una sapidità delicata ma persistente ed è ricco di magnesio e potassio
  • Sale Kala Namak Indiano Viola: molto utilizzato nella cucina indiana, indicato per ricette etniche, ma anche per fritture, zuppe e macedonie di frutta. Può diventare un originalissimo aperitivo, servito insieme al ginger fresco.
  • Sale Guerande alle Alghe: è un sale dell’Atlantico al quale è stata aggiunta una particolare miscela di alghe alimentari fresche. Sprigiona un intens profumo di mare ed è indicato nei piatti di crostacei, pesce e zuppe.
  • Sale Australiano Murray River: di colore rosa /albicocca, delicato e croccante, si dissolve rapidamente esaltando il sapore delle pietanze. Consigliato per arrosti e cotture in forno
  • Sale dei Papi:  il sale fiore di Romagna, di origine marina, prodotto, raccolta, lavato e centrifugato secondo il metodo tradizionale. Ha l’umidità tipica naturale (2%) del sale non raffinato e mantiene tutti gli oligoelementi presenti nell’acqua di mare. E’ conosciuto come un sale dolce, non perchè manchi di sapidità, ma per una limitata presenza di sali amari che danno un retrogusto amarognolo non gradevole.



L'azienda  da anni che lavora nel settore alimentare, produce miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, spezie, e erbe aromatiche,. Il successo di quest'azienda deriva dalla capacità di risolvere i problemi delle aziende alimentari, dando soluzioni, servizi e prodotti anche personalizzati formulando un dialogo azienda-clienti ,e perciò e in continuo miglioramento dando qualità del prodotto, tale da soddisfare la proprio clientela, nella lavorazione e produzione dei semilavorati  per alimenti, fornendo formulazioni , verificandola stabilità e la salubrità igienica -sanitaria, ora vi metto anche tutti i prodotti.





I PRODOTTI:

CONCE e INSAPORITORI - per Gastronomia e Cucina
CONCE e INSAPORITORI - Marinature
PIACERI DELLA TAVOLA - Spezie, Erbe Aromatiche, Sali. 
AROMI LIQUIDI
TECAL MIX DI AROMI CARNE
TECAL AROMI SPEZIE ed ERBE
TECAL AROMI FUMO
TECAL AROMI DOLCI
TECAL AROMI FORMAGGIO
ADDITIVI PURI
Sali industriali
PROTEINE VEGETALI E ANIMALI
MIX DI ADDITIVI - da utilizzare secondo legislazione vigente
ZUCCHERI
LATTE
PROTEINE DEL LATTE
SALI - Sali da cucina
PANE e SEMILAVORATI - Pangrattati per tutte le esigenze
AMIDI
GASTRONOMIA
Preparati per: Hamburgers, Polpette, Polpettoni, Involtini
Preparati per Crepes dolci e salate
Preparati per Besciamelle
Preparati per Brodi e Vellutate
Preparati per Puree
Preparati per Gnocchi
Fiocco di patata
Preparati per Torte e Creme
Preparati per Salse
Preparati per Panature pronte, Pastelle
FARINE - FIBRE
PREPARATI PER PANIFICAZIONE
SIGILLI ALLUMINIO e ATTREZZATURE
SIGILLI PLASTICA e ATTREZZATURE
BUDELLI NATURALI e SUGNE
BUDELLI SINTETICI
BUSTE VUOTO NEUTRE
BUSTE ALLUMINIO NEUTRE
BUSTE VUOTO NEUTRE SOFFIETTO
BUSTE GOFFRATE per sottovuoto da esterno
STAGNOLA/TELA PARAFF./CARTA/SHOPPERS
BUSTE IN PLT
FOGLI IN PLT
BUSTE IN HD
DISCHETTI PER HAMBURGERS
FILMS
RETI ELASTICHE PER SALUMI
SPAGHI
CORDE - CORDETTE - FILATI
SPAGHI ELASTICI
TECAL IGIENIZZANTI
ATTREZZATURE PER SALUMIFICIO
COLTURE STARTER
CELLE IMPIANTI SALUMIFICI
CONTENITORI e UTENSILI - per Cucina e Gastronomia. ESPOSITORI per VASETTI


Ed ora vi mostro i prodotti inviatomi:



.

01A/4N - 01N I PIACERI DELLA TAVOLA - Spezie, Erbe Aromatiche, Sali. SCATOLA IN ALLUMINIO ROTONDA SPARGITORE

803412564135
PEPE NERO POLVERE

Il prodotto è commercializzato intero (grani rotondi) oppure in polvere e/o macine a granulometria differente. Macine disponibili pepe nero:1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 -8.
DESCRIZIONE AGGIUNTIVA
Scatola in banda stagnata laccata rotonda spargitore da gr 100. Espositore da 6 pezzi.
CARATTERISTICHE ARTICOLO
Sono i frutti del Piper nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), cerniti con grandezza e peso uniformi, puliti da inpurezze e polveri; la superficie è rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Il pepe nero ha un profumo ed un’aroma piccante caratteristico ed è di ottimo gusto.
TIPO
PEPE NERO POLVERE.
Spezie: Piper nigrum.



803412564165
CUMINO DI MALTA

Delicata pianta annuale che cresce sino ad un’altezza di 30-60 cm, coltivata per i frutti simili a semi dall’aroma pungente e molto forte.
Ricorda vagamente il carvi, pur essendo meno aromatico e gradevole.
Il prodotto può essere commercializzato intero oppure su richiesta in polvere.
DESCRIZIONE AGGIUNTIVA
Vasetto in vetro da gr 100. Espositore da 12 pezzi.
CARATTERISTICHE ARTICOLO
Il cumino è una pianta annuale della famiglia delle Ombrellifere, originaria del bacino del Mediterraneo orientale e dell'Africa del nord.
Le qualità più pregiate sono quelle di Malta e della Sicilia.
TIPO
CUMINO DI MALTA INTERO.
Cuminum cyminum L.


















803412564122
PEPE VERDE IN SALAMOIA 500 SG

Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani e, su richiesta, macinato, viene commercializzato anche in salamoia.
Il pepe verde commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.
DESCRIZIONE AGGIUNTIVA
Scatole in latta da 500 g (peso sgocciolato). Espositori da 4 pezzi.
CARATTERISTICHE ARTICOLO
Il pepe è una pianta tropicale rampicante della famiglia delle Piperacee. I suoi frutti sono verdi se acerbi e neri se maturi. Esistono molte varietà di pepe, ricavate dalla stessa pianta ma con diverso grado di maturazione dei frutti, o anche da piante diverse. Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani é, su richiesta, macinato.
Il pepe verde è anche commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.
TIPO
PEPE VERDE IN SALAMOIA 500 SG.
(Piper Nigrum).
Salamoia:Acqua; sale; Acido citrico e/o Acido acetico (secondo fornitore).

Avete visto quanti bei prodotti, e che  qualità, prima di recensirla l'ho voluta anche provare, TEC AL srl,  e sinonimo di qualità e convenienza, non vi dico l'odore inebriante delle spezie quando ho aperto il pacco, che dire son stata entusiasta di collaborare con loro, questi prodotti sono ottimi  con ogni condimento, ringrazio di cuore l'azienda per avermi scelta, presto ricette con questi bei prodotti.
 vi lascio i link a cui accedere sia del sito che di fb :
phttp://www.tecalsrl.com/azienda.php
https://www.facebook.com/tecalsrl?fref=ts

17 commenti:

  1. Complimenti anche io stò aspettandoli, ma da come li descrivi ho già capito che sono ottimi!

    RispondiElimina
  2. bellissimi .......li sto aspettando anche io

    RispondiElimina
  3. Ho ricevuto i tuoi stessi prodotti, in questi giorni mi cimenterò in cucina :)

    RispondiElimina
  4. Chissà quanti deliziosi manicaretti preparerai con queste spezie!

    RispondiElimina
  5. complimenti per il post completo, ti potrai sbizzarire molto con questi prodotti

    RispondiElimina
  6. Grazie per il post*-*
    adoro ogni sorta di spezia e questo brand ne ha di ogni^^vado subito a cercarle D:

    RispondiElimina
  7. grazie io adoro le spezie e queste mi sembrano davvero meravigliose

    RispondiElimina
  8. PRODOTTI DA AVERE SEMPRE A CASA OTTIMI

    RispondiElimina
  9. sono molto curiosa su questi prodotti.. il pepe verde in salamoia fa venir voglia d preparare dei piatti da gourmet.

    RispondiElimina
  10. ottimi insaporitori davvero! arrichiscono qualsiasi alimento anche un po' triste.

    RispondiElimina
  11. Azienda molto seria ed ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  12. Negli ultimi tempo sto iniziando ad apprezzare le spezie e pensare che prima non ne volevo sentir proprio parlare...

    RispondiElimina
  13. ho ricevuto anch'io dei prodotti Tec-Al e vi posso garantire che si sente il profumo anche quando sono chiusi

    RispondiElimina
  14. adoro le spezie! un piatto semplice diventa una cosa spettacolare aggiungendo questi prodotti!!

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...