giovedì 10 gennaio 2013

LINES PERLA: una protezione invisibile, è una femminilità imbattibbile




ciao a tutti, questo è un post molto speciale  e anche molto importante, un problema che ci riguarda tutte.

  “Il problema dell’incontinenza urinaria, informazioni utili”
Parlerò di incontinenza urinaria, un problema  imbarazzante e che non tutte le donne riescono ad affrontare con serenità,  e non ci rivolgiamo al medico e ne parliamo, ma spesso facciamo da noi complicando le cose,  dobbiamo imparare ad affrontarlo senza imbarazzarci, questo problema inizia dai 35 anni insù, chi non ha mai avuto perdite di urine,semplicemente bevendo molta acqua ed  in fretta , oppure tossendo  e  in quel momento c'era bisogno di protezione, ora il problema è risolto, con linesperla, un valido aiuto per le donne che soffrono di incontinenza.
L'incontinenza urinaria è una condizione comune a molte donne, anche giovani. Una donna su sei tra i 35 e i 70 anni e quasi la metà delle donne sopra i 65 anni ha occasionali perdite di urina. E’ sempre consigliabile consultare il medico, ginecologo o urologo, per saperne di più e scoprire come gestirle al meglio.Ci sono 2 tipi di incontinenza per la donna, sono da sforzo e da urgenza.

“Cosa è l’incontinenza urinaria da sforzo”
L’incontinenza urinaria da sforzo è caratterizzata da fuoriuscite involontarie in seguito a pressione addominale dovuta a sforzi fisici, starnuti, colpi di tosse, risate, allenamento fisico o sollevamento di un peso. L’incontinenza da sforzo avviene quando l’indebolimento dei muscoli del pavimento pelvico  causa una discesa del collo della vescica. Questo fa sì che lo sfintere interno, una sorta di rubinetto della vescica, non riesca a rimanere chiuso in modo soddisfacente quando sottoposto  a pressione addominale. Le perdite in questo caso non sono tipicamente precedute dalla sensazione di urinare e variano, a seconda dei casi, da poche gocce a un flusso più significativo

 “Cosa è l’incontinenza urinaria da urgenza”

L' incontinenza da urgenza quando la perdita involontaria di urina è provocata da un bisogno urgente. Si verifica quando il cervello riceve l’impulso di svuotare la vescica e non può impedire la minzione o trattenerla fino al raggiungimento di un luogo appropriato.Vediamo le cause dell'incontinenza :
Cause più comuni..Gravidanza e parto: Le donne in gravidanza o che hanno appena partorito sperimentano cambiamenti a livello sia fisico che ormonale. L’incontinenza urinaria non è affatto rara in fase di gravidanza, poiché la pressione dell’utero sulla vescica, i cambiamenti ormonali ed il parto possono indebolire i muscoli del pavimento pelvico. E’ per questo che la probabilità di avere fuoriuscite di urina è tre volte superiore per le donne che hanno avuto figli, rispetto a quelle che non ne hanno mai avuti.
 Ora spieghiamo come rinforzare i muscoli del pavimento pelvico con alcuni semplici esercizi.

Menopausa: La menopausa è quell’evento fisiologico della vita di una donna che comporta un cambiamento ormonale a livello degli estrogeni. Ciò può in alcuni casi influenzare i muscoli del bacino, determinando un assottigliamento dell’uretra e la conseguente incontinenza urinaria.
Obesità: L’obesità è legata all’incontinenza poiché il grasso accumulato nella parte addominale preme sulla vescica, aumentando il numero delle minzioni e più in generale lo stimolo ad urinare. I medici consigliano di perdere peso mediante una dieta sana o trattamenti farmacologici in modo tale da controllare l’incontinenza urinaria stessa.
Infezioni della vescica: Le infezioni della vescica portano ad un restringimento dell’uretra che potrebbe contrarsi involontariamente e generare delle fuoriuscite di urina.

LA SOLUZIONE A  QUESTO PROBLEMA é LINES PERLA!

“Piccole perdite di urina: i prodotti Lines Perla sono una valida soluzione per le donne che soffrono di incontinenza”


LInes per le donne che soffrono di incontinenza ha creato un prodotto per le perdite di urina in grado di soddisfare i loro bisogni. L' incontinenza si manifesta anche in donne  giovani, una donna su nove ha occasionali perdite di urina e la percentuale aumenta con l' età  e l' inizio della menopausa, si tratta spesso di donne lavoratrici ,sportive che hanno anche una vita sociale attiva. Perla è una linea di prodotti Lines specifica per le perdite di urina che offre alla donna una giusta protezione nel pieno rispetto della sua femminilità.L' elevata protezione e la tecnologia esclusiva anti-odore Naturactive rendono i prodotti LINES PERLA una soluzione ideale per continuare ad affrontare con serenità la vita di tutti i giorni.Morbido al contatto con la pelle, è ideato per allontanare velocemente la perdita di urina dal corpo, trasferire il liquido all' interno della struttura assorbente ed ostacolarne il ritorno in superficie.I micro canali presenti nel prodotto assorbono rapidamente l' urina ed i polimeri superassorbenti la bloccano all' interno del prodotto.Sistema anti-odore Naturactive. È un insieme di sostanze attive specifiche contro il cattivo odore dell' urina, offre protezione, comfort e discrezione essendo molto flessibile e sottile.Grazie all' esclusivo sistema Anti-odore Naturactive™, Lines Perla neutralizza gli odori. In più, grazie a centinaia di micro-canali che allontanano velocemente il liquido dalla pelle, Lines Perla è due volte confortevole.
*Il sistema Naturactive è presente su tutta la linea Lines Perla, tranne Lines Perla Extra.
INFORMAZIONI UTILI

Gravidanza e neo mamme : Alla futura mamma a volte basta poco, un colpo di tosse, una risata o il sollevamento di un peso, perché qualche goccia di urina scappi involontariamente. Il forte stimolo a fare pipi  è spesso presente nelle donne incinte e aumenta con il progredire della gravidanza ,colpisce il 10 delle donne in gravidanza ,ma c'è una differenza tra la prima gravidanza e la seconda, nella prima, i casi di incontinenza sono più rari e si manifestano in genere solo nel terzo trimestre, quando cioè il volume dell’utero è maggiore e la pressione esercitata sulla vescica e sulla muscolatura è più forte,se, invece, la donna ha già avuto figli e nelle gravidanze precedenti vi sono state avvisaglie di problemi di incontinenza, le perdite involontarie di urina possono talvolta verificarsi anche nei primi due trimestri digestazione.
Nella maggior parte dei casi, l’incontinenza urinaria che si presenta verso la fine della gravidanza si risolve da sola al termine dell’attesa. Il disturbo, infatti, è dovuto soprattutto a una ragione meccanica, cioè la pressione dell’utero ingrossato a causa della gestazione. Dopo la nascita del piccolo, quindi, quando questo fattore viene meno, scompare anche l’incontinenza urinaria.Se l’incontinenza urinaria dovesse continuare anche dopo il parto, potrebbe essere necessario adottare alcuni accorgimenti ed esercitare i muscoli del pavimento pelvico per far loro recuperare forza ed elasticità.In caso di incontinenza urinaria, la futura mamma potrebbe 
essere indotta a bere poco per paura di uno stimolo eccessivamente frequente di fare pipì.Bere troppo poco è però controproducente e assolutamente da evitare, invece  deve bere tanta acqua, per purificare l'organismo e  allontanare germi e batteri, che possono essere causa di infezioni.
Menopausa..Durante la menopausa le donne sono soggette ad alcuni mutamenti ormonali, tra questi, la diminuzione degli estrogeni , che favorisce il rilasciamento dei tessuti comportando quindi alcune modificazioni a livello dell’apparato urinario. In alcuni casi si possono verificare delle fuoriuscite di urinasotto sforzo per uno starnuto, una forte risata o un piccolo ritardo nello svuotare la vescica.Parlare apertamente con il proprio medico permette di individuare la migliore soluzione. Condurre un corretto stile di vita, mirato al controllo del peso con una corretta attività fisica e un’alimentazione sana, ha un duplice effetto positivo poiché:
sconfigge il sovrappeso (una delle Cause più comuni dell' incontinenza)mantiene tonici e attivi i muscoli addominali
CONSIGLI  UTILI 
Lines ha effettuato importanti studi sull’incontinenza urinaria. Spesso non si tratta di una vera e propria patologia, può essere anche sintomo di altri disturbi e non essere necessariamente legata all’avanzare dell’età. Spesso l’incontinenza è vissuta con imbarazzo, nonostante sia un problema diffuso. Parlare con il proprio medico è il modo migliore per individuare la sua natura ed entità. Gli sarà così possibile orientarvi verso la soluzione migliore. Nel caso di incontinenza da sforzo, il trattamento più frequentemente consigliato dal medico consiste in una serie di esercizi per la rieducazione vescicale (esercizi di Kegel). In caso di incontinenza da urgenza, la terapia consigliata varia dalla rieducazione vescicale, alla terapia farmacologica, fino a quella chirurgica.I seguenti suggerimenti nascono dalle domande che alcune donne ci hanno posto in merito alla gestione dell’incontinenza:  Spesso la semplice ginnastica è sufficiente per risolvere il problema dell’incontinenza.
Buone abitudini urinarie
Avere buone abitudini urinarie è un elemento importante che contribuisce a una qualità di vita migliore: mediamente le persone vanno al gabinetto dalle 4 alle 8 volte al giorno e non più di una volta durante la notte.Cattive consuetudini possono causare disturbi alla vescica e talvolta incontinenza.Ecco alcuni semplici accorgimenti che possiamo suggerire per mantenere la vescica sana, evitare di andare al bagno troppo spesso per non rischiare una riduzione della capacità di ritenzione vescicale, è preferibile cercare di andare in bagno solo quando la vescica è piena e non si può più rimandare. Va bene, invece, svuotare la vescica prima di coricarsi., e occorre dare alla vescica la possibilità di svuotarsi completamente. Non farlo può far insorgere infezioni urinarie.Mantenere buone abitudini alimentari in modo da non indebolire i muscoli del pavimento pelvico.

“Esercizi di Kegel: migliorare con la ginnastica il problema dell’incontinenza urinaria”
Proteggere i muscoli del pavimento pelvico, attraverso la conservazione del tono muscolare, con appositi esercizi a scadenze regolari.Sarai contenta di sapere che è possibile rafforzare i muscoli del pavimento pelvico con dei semplici esercizi. Questi possono essere svolti in qualsiasi luogo senza che nessuno se ne accorga, poiché i muscoli esercitati non sono visibili all’esterno. Inoltre, lo svolgimento di questi esercizi non   comporta alcuno sforzo fisico; al contrario, non verserai una goccia di sudore.Più precisamente gli esercizi  di kegel ,che consentono di recuperare l'elasticità della muscolatura pelvica  si svolgono contraendo e rilassando, secondo determinate modalità e sequenze, i  muscoli pubococcidei, gli stessi utilizzati quando ci si sforza di interrompere il flusso urinario mentre si fa la pipì.Gli esercizi possono essere svolti in qualsiasi circostanza e momento della giornata mediante ripetizioni più o meno frequenti e durature, con contrazioni più intense o più dolci, facendo brevi pause fra una contrazione e l'altra.Consigli alimentari È importante avere un' alimentazione corretta, ricca di vitamine, sali minerali ed oligoelementi perché anche la dieta influisce sulla quantità di urina prodotta.Alcuni alimenti che ne determinano l' aumento (asparagi, melone, anguria) andrebbero ridotti, sebbene non debbano essere totalmente esclusi dalla dieta stessa.È importante continuare a bere con regolarità,  (almeno 1,5 litri di liquidi al giorno (che corrispondono a circa 6-8 bicchieri), perchè ridurre la quantità di liquidi potrebbe avere delle implicazioni sulla vescica, rendendola più attiva, ma allo stesso tempo, è importante  bere con moderazione,   ed evitare un’abbondante idratazione serale perché l’assunzione di liquidi può aumentare il numero di volte che ci si sveglia la notte.Per prevenire fenomeni di stipsi, è inoltre utile introdurre nella dieta alimenti ricchi di fibre: verdure, pane, nocciole, frumento.È opportuno ridurre al minimo bevande quali caffè, acqua tonica e bibite alla cola, cibi e spezie irritanti, in quanto hanno un effetto diuretico .Fumo E’ auspicabile ridurre o abolire le sigarette,anche se non c'è una relazione tra fumo e incontinenza, i forti fumatori,sono più facilmente soggetti a incontinenza urinaria, per problemi respiratori (quali la tosse cronica) che provocano le perdite urinarie.



Igene intima É importante non sottovalutare la cura della propria igiene intima, soprattutto in caso di perdite di urina durante gravidanza e menopausa, prevenendo così il rischio di irritazioni e infiammazioni.Oltre all' utilizzo di prodotti specifici per l'urina, è importante detergersi regolarmente ed accuratamente. I detergenti più appropriati hanno un pH pari circa a 5, rispettando così la naturale acidità dell’area vaginale. I comuni saponi sono spesso alcalini (pH maggiore di 8) e non sono quindi indicati per l’igiene intima.Qualora si verifichi poi una secchezza della mucosa vaginale, fenomeno comune in menopausa a seguito di una diminuzione di estrogeni, è opportuno scegliere detergenti intimi delicati con funzione idratante.Infine, è generalmente preferibile utilizzare biancheria intima di cotone o fibre naturali che lasci respirare la pelle. E’ inoltre consigliabile risciacquare accuratamente la zona intima, evitando che rimangano residui di sapone, che a contatto con le secrezioni vaginali potrebbero sciogliersi e causare irritazioni.L’incontinenza urinaria può verificarsi a qualsiasi età: in particolare, il fenomeno è diffuso a partire circa dai 35 anni, diventando via via più comune tra le donne in fasce d’età superiori ,anche se  una donna ogni 6 tra i 35 e i 70 anni sperimenti una forma di incontinenza urinaria, l’argomento è talvolta ancora motivo di imbarazzo.
 Infatti:alcune donne evitano di rivolgersi al proprio medico, credendo erroneamente che il disturbo sia una inevitabile conseguenza dell’avanzare degli anni e che non si possa fare nulla per contrastarlo,altre donne non sanno che esistono rimedi specifici per le perdite di urina e perciò le affrontano con rassegnazione oppure con tecniche “fai-da-te”. Sperimentano così spesso disagi e non fanno fronte al problema in modo ottimale, In realtà l’incontinenza urinaria è un disagio molto diffuso, spesso legato a fasi fisiologiche perfettamente naturali della vita di una donna, come la gravidanza, ammetterlo e affrontare il problema serenamente, parlandone con il proprio medico ed instaurando un rapporto di fiducia, è fondamentale per permetterti di conoscere la natura e l’origine del problema, scoprendo così il modo migliore per gestirlo e, se possibile, risolverlo., un altro aiuto viene da internet ,dove è possibile cercare e trovare informazioni, assistenza e consigli con la garanzia dell’anonimato , sul nostro sito puoi consultare la sezione Domande e risposte,dove abbiamo raccolto le domande e i dubbi sull’argomento inviateci da donne che, come te, vogliono vivere senza farsi condizionare dalle perdite di urina.
SE avete problemi di questo tipo vi consiglio di visitare il sito,vi lascio i link a cui accedere e vedere tutte le informazioni, e anche la pagina di fb.
https://www.facebook.com/linesmania?fref=ts
http://www.linesperla.it/contatti/



26 commenti:

  1. Uso lines da sempre...è un prodotto ottimo! Ottimo anche il tuo post...hai centrato in pieno il problema ke affligge noi donne!

    RispondiElimina
  2. Per fortuna non ho questo tipo di problemi ^.^

    RispondiElimina
  3. wow bella recensione, complimenti.
    lines è un ottima marca!!

    RispondiElimina
  4. questi prodotti possono aiutare a sentire maggiormente a proprio agio in certe situazioni che possono diventare anche imbarazzanti

    RispondiElimina
  5. mi sento al mio agio, non lo cambio per nnt

    RispondiElimina
  6. Argomento ben trattato . Lines è sempre di grande aiuto per noi donne!

    RispondiElimina
  7. Complimenti una recensione veramente completa e anche ricca di informazioni e un brand veramente top

    RispondiElimina
  8. niente male questi assorbenti, li proverò sicuramente! grazie del consiglio

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il tuo post sempre molto dettagliato e completo, grazie delle preziose informazioni, conosco da anni questo marchi, molto affidabile.

    RispondiElimina
  10. Non ho ancora di questi problemi ma è molto utile prevenire

    RispondiElimina
  11. che bella recensione complimenti è davvero importante pe rnoi donne

    RispondiElimina
  12. I prodotti Lines sono molto buoni,li uso da anni

    RispondiElimina
  13. grande marchio Lines..ha prodotti proprio adatti a tutti..sono appena stata all'esselunga ed ho comprato il mio pacco di lines perla..

    RispondiElimina
  14. uso lines dall'adolescenza...e ora che leggo di lines perla credo che mi accompagnerà anche in future nuove occasioni.

    RispondiElimina
  15. Utilissime queste informazioni! è importante che certe cose si sappiano perchè solo così è possibile aiutare chi ne soffre a stare meglio!

    RispondiElimina
  16. Un problema di cui nessuna parla ma che affligge molte donne, specialmente dopo una gravidanza!
    Post molto interessante!
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  17. lines lo uso dall'inizio della mia vita da donna

    RispondiElimina
  18. Ottimi consigli e un sito vicino alle donne..ciao

    RispondiElimina
  19. ottimi consiglie grazie alla tua recensione ho capito molte cose, grazie

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...